Stasera va in onda una nuova puntata de L’eredità, il Quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Da ormai più di 20 anni il programma è tappa fissa per il preserale di Rai 1 e mantiene alto il livello della trasmissione.
Accanto a Flavio Insinna, ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Il duo (donna-uomo) riesce a creare siparietti interessanti. Interessante è il momento dei Paroloni, dove bisogna fare fatica a capire il significato di parole desuete o molto complesse. Vediamo passo dopo passo come è andata la puntata.
Come tutte le sere, Flavio Insinna entra in studio con una carica di energia incredibile. Saluta affettuosamente il pubblico e inizia con le domande.
La sfida inizia con Continua Tu e poi c’è Chi Come Cosa. I concorrenti sono molto preparati. Si continua con le 4 date.
Calcatreppola è la parola che ha scelto Samira. Riccardo, il Campione indovina al primo colpo. Flavio Insinna gli legge le possibili risposte e lui immediatamente risponde in modo corretto. Il parolone significa Pianta spinosa.
Tocca ad Andrea: la parola significa Straglio. Il significato della parola è Cavo D’Acciaio. L’ha indovinata Paola. Adesso, Riccardo e Paola possono andare direttamente al Triello. Inizia la sfida per individuare il terzo concorrente.
Fabiola, Paola e Riccardo vanno al Triello. Solo uno di loro andrà alla ghigliottina. Prima però si passa per le stoccate finali e la sfida si rinnova tra Fabiola e Riccardo.
Con 160 mila euro Riccardo approda alla ghigliottina. Con la speranza che questa sia la volta buona, il nostro Campione si concentra per rispondere correttamente.
Tra Bellezza e Altezza, Riccardo ha scelto Bellezza. Poi, Sottile e Grosso, Grossa; non solo, tra Celebrità e Necessità, Celebrità. Poi, tra Ombra e Opera, Opera. E infine tra Ridere e Vivere, Vivere.
Riccardo ha dimezzato per ben 3 volte e il suo montepremi si è ridotto fino a 20 mila euro. La cifra non è assolutamente bassa e vale la pena giocare con attenzione per portare a casa il gruzzolo.
Riccardo ha pensato prima alla parola Bene. Poi ha pensato alla parola Virtù. E ha scelto questa come parola. Flavio Insinna ha un volto stranito. Segue il ragionamento e rivela che la parola non è quella che ha pensato Riccardo. Infatti, la parola che collega tutte le atre è l’ingegno
Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…
Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…
Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Prosegue l’appassionante edizione del Grande Fratello su Canale 5, tornato in onda sotto la conduzione…