L’eredità torna stasera 2 febbraio 2023 con una nuova puntata. Da ormai più di 20 anni il programma è tappa fissa per il preserale di Rai 1 e mantiene alto il livello della trasmissione.
Alla conduzione c’è Flavio Insinna. E accanto al volto fisso di Rai 2 ci sono i prof. Samira ed Andrea. Il duo super simpatico riesce a creare siparietti leggeri che fanno ridere il pubblico a casa.
Samira ed Andrea hanno un ruolo centrale con i Paroloni, dove bisogna fare fatica a capire il significato di parole desuete o molto complesse.
La puntata inizia con Continua Tu, poi procede con Chi Come Cosa. L’atmosfera è catalizzata sui concorrenti in gara. Si passa, poi, alle date, il gioco che unisce due componenti importanti: conoscenza e memoria. I concorrenti devono collegare gli eventi a quattro date: 1932; 1957; 1971; 1992.
Samira ed Andrea sono pronti per i Paroloni. Parte Andrea con un parolone che arriva direttamente dalla puglia. Farsura. Un termine complesso, di origine arcaica. Il Campione Riccardo risponde correttamente al primo colpo, come sempre! La parola significa Paiolo.
Samira ha già pronta un’altra parola: Antrustione. La parola è davvero difficile, anche solo da pronunciare. Senza Riccardo la situazione si fa complessa. Infatti, gli sfidanti in gara proprio non riescono ad indovinare la parola. Poi alla fine, arriva il momento vincente: la parola è Membro della Corte del Re.
Dopo i Paroloni, si vola al Triello e alle Stoccate Finali. Solo uno dei concorrenti potrà arrivare alla ghigliottina. Riccardo alla Ghigliottina, siede con un montepremi di 240 mila euro, un record perché è la cifra massima. Tuttavia, dopo la riduzione per aver sbagliato la scelta scende ad euro 60 mila.
Riccardo fa una scelta davvero strana. Tra Maestro e Ministro, Maestro. Poi, tra Prendere e Lasciare, Prendere. Tra Vita e Visita, Vita. Non solo, tra Ecologico e Naturale, Naturale. Infine, Polvere e Rompere, Rompere
Il Campione Riccardo si è molto concentrato, anche se, dopo aver vinto la puntata di martedì, sembra molto più tranquillo. Scaduti i 60 secondi riesce a scrivere la parola.
Il Campione spiega il suo ragionamento. Inizialmente pensava Vita, poi è apparso Vita e ha dovuto scartarla. Dopo collegando alla parola Vita ha pensato alla parola Segno.
Flavio Insinna segue il ragionamento. Però deve dare la brutta notizia a Riccardo perché la risposta non è esatta. La parola è “palcoscenico”
Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…
Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…
Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Prosegue l’appassionante edizione del Grande Fratello su Canale 5, tornato in onda sotto la conduzione…