E con la formula del week end ritorna, con una nuova puntata, il quiz show più longevo della televione italiana: L’Eredità. Dalle 18:45 alle ore 20 circa, prima di dare la linea al telegionarnale, il programma intrattiene gli ospiti e riesce, grazie alla conduzione di Flavio Insinna, a non annoiare mai. La sua conduzione funziona, tuttavia, è a rischio per il prossimo anno. Chi arriverà al suo posto? Ancora non si hanno notizie precise.

L’Eredità è un format che funziona

I giochi all’Eredità sono 7. Continua Tu, Chi Come Cosa, le Date. Poi i Paroloni e il Triello. Infine, le Stoccate e la Ghigliottina. Ci sono 7 concorrenti che si sfidano: solo uno può arrivare fino alla fine, alla ghigliottina, per provare a vincere il montepremi indovinando la parola Vincente.

La Ghigliottina di Rosa

Arriva il momento della Ghigliottina e a sedere di fronte a Flavio Insinna è di nuovo Rosa, la filosofa, ormai Campionessa da qualche settimana. Parte con un’eredità di 170 mila euro ma la riduce fino a 21 mila euro circa.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 20 Maggio: La GhigliottinaL'eredità diretta 13 dicembre

Ecco la sua scelta: tra Identità e Nome, sceglie Nome ed è giusta; poi, tra Dono e Foto, sceglie Foto ed è sbagliata; ancora, tra Diamante e Quadrante, sceglie Diamante ed è sbagliata; non solo, tra Principessa e Imperatrice, sceglie Imperatrice ed è giusta; infine, tra Originale e Insolito, sceglie Originale ed è sbagliata;

Le parole sono: Nome; Dono; Quadrante; Imperatrice; Insolito. 

La parola scelta da Rosa è Gesto e ha ammesso che si è collegata nella scelta a Insolito, come gesto insolito e Dono, che può essere un gesto. Poi non ha potuto collegare altro. Con Nome, in particolare, non è riuscita a fare nessun tipo di collegamento. Quadrante è una parola che le ha fatto venire in mente solo Ascisse e Ordinate. Insinna spinge la scelta verso le Stelle e allora porta a credere che la parola vincente, che questa sera vale 21 mila euro circa, è Destino. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: