L’Eredità va in onda anche oggi, venerdì 20 gennaio 2023, su Rai 1, dalle 18.45. Lo show è l’appuntamento fisso. Una tappa obbligata per il numeroso pubblico di appassionati, i migliaia di telespettatori.
Alla conduzione sempre il bravissimo Flavio Insinna, che tra domande e curiosità farà giocare tutti insieme, concorrenti in studio ma anche il pubblico da casa. Accanto a lui stasera manca una spalla fondamentale: Samira.
Accanto ad Andrea abbiamo potuto vedere solo il cartonato della bellissima show girl. Infatti, come ieri sera, la bellissima show girl non presenzia.
Infatti, al momento dei Paroloni, Samira non è al fianco di Andrea. Il Prof Andrea infatti ha portato avanti da solo la scelta dei Paroloni da proporre ai concorrenti.
E, nonostante, il compito di scegliere la parola giusta non sia semplice, questa sera Andrea l’ha fatto in modo esemplare mettendo a dura prova i concorrenti. Ha messo a dura prova sia Eleonora che Giorgio, che non hanno risposto correttamente al primo tentativo. Joselito, invece, ha sorpreso tutti, rispondendo bene immediatamente.
I Paroloni: Come è andata?
Andrea ha scelto la prima parola: Gramuffa. Una parola davvero tosta. La parola è stata indovinata al primo colpo da Joselito e significa grammatica. Ancora una volta la parola indicata da Andrea non è risultata molto complessa per i concorrenti super preparati.
La seconda parola è Cefaglione. La parola, con difficoltà, viene indovinata da Eleonora, la Campionessa di ieri sera. Il significato è varietà di palma.
Flavio Insinna fa i complimenti ad Andrea
Flavio Insinna, ha particolarmente apprezzato la scelta delle parole di Andrea, visto che ha messo a dura prova i concorrenti. Infatti, ha fatto notare che, come una vera squadra, Samira e Andrea riescono a compensare l’uno l’assenza dell’altro.
L’assenza di Samira
L’assenza di Samira, modella e terza classificata a Miss Italia, anche concorrente di Tale e Quale Show 2022, si è sentita e non poco.
Infatti, la sua grande eleganza e la sua capacità di intrattenere piacciono molto al pubblico di Rai 1. Rende la puntata de L’eredità molto interessante.
Nella prossima puntata sicuramente rivedremo la show girl che potrà essere un valido supporto per Andrea per dare un tocco di classe e di brio a L’eredità. Di sicuro sceglierà un parolone complicato che metterà a dura prova i concorrenti, rendendo il gioco molto interessante.
Intanto, gli sfidanti, ogni sera, dimostrano la grande capacità e preparazione. Riescono infatti sempre a mantenere alta l’attenzione del pubblico a casa, rispondendo ad alcuni quiz davvero complessi.