Nella puntata del 16 marzo del quiz L’Eredità si è assistito a un confronto tra tre concorrenti: Amelia, che nelle ultime due sere aveva perso l’opportunità di partecipare al gioco finale della ghigliottina a causa della sua sconfitta nel gioco dei 100 secondi, il campione attuale Ferdinando e Mario, un concorrente che si è appena unito alla competizione.

Amelia è la nuova campionessa dell’Eredità

Il gioco, che si è svolto come il penultimo della serata, ha visto Mario essere eliminato dopo le domande, lasciando così il campo libero per un nuovo tentativo nella puntata successiva. Così come nella serata precedente, Amelia e Ferdinando si sono nuovamente sfidati nel gioco dei 100 secondi, lottando per l’accesso al gioco della ghigliottina.

Prima che iniziassero i 100 secondi, Marco Liorni ha fatto i complimenti a Ferdinando, il campione della puntata precedente, per la sua vittoria, visto che era riuscito a vincere 90.000 euro alla sua prima partecipazione alla ghigliottina. Amelia, che doveva sfidarlo nuovamente quella sera, ha espresso la sua felicità e la sua determinazione, dicendo di aver raggiunto i 100 secondi per la terza volta e di avere il desiderio di giocare alla ghigliottina.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 16 marzo: Amelia nuova campionessa, come è andata alla GhigliottinaL'Eredità 16 marzo

Effettivamente, Amelia è riuscita a superare Ferdinando in questa puntata, diventando la nuova campionessa de L’Eredità e arrivando alla ghigliottina con un montepremi di 190.000 euro, che però ha ridotto a soli 11.875 euro a causa dei ripetuti dimezzamenti.

L’Eredità: la ghigliottina di Amelia

Alla fine, di fronte alle parole ‘MASSIMA’, ‘FORZA’, ‘SENZA’, ‘SFIDA’ e ‘RISULTATO’, ha risposto ‘DUE’, nonostante inizialmente avesse pensato alla parola ‘LINEA’. Ma la parola che avrebbe garantito la vittoria era ‘ESPRESSIONE’, un termine strettamente legato alla matematica, materia che Amelia insegna. Amelia, con un sorriso, ha ammesso di aver pensato dopo alla correttezza della risposta ‘ESPRESSIONE’, collegata alla sua disciplina.

Nonostante la sconfitta alla sua prima ghigliottina, Marco Liorni ha cercato di consolare Amelia. “Non rimanerci male”, ha detto il conduttore dell’Eredità, sottolineando come la sua risposta potesse essere considerata in relazione ad alcuni degli indizi forniti.

I commenti critici sui social

La puntata ha scatenato numerosi commenti da parte del pubblico, che come sempre si è fatto sentire sui social, analizzando ciò che succede nel corso della puntata. Un utente, in modo specifico, ha fatto delle critiche verso la soluzione della ghigliottina della serata, sottolineando come, a suo avviso, in passato le parole dell’Eredità fossero legate in modo più armonico, mentre recentemente sembrano forzate e poco connesse, chiedendosi il significato, nello specifico, di “senza espressione”.

Un altro utente dei social ha aggiunto che la soluzione gli sembra eccessivamente artificiale. Ma c’è stato anche chi ha voluto elogiare la campionessa della puntata, Amelia, evidenziando la sua bravura e la sua simpatia.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: