Screen
Questa sera 17 marzo 2023 arriva, come al solito, L’Eredità, il quiz show in onda su Rai 1 dalle ore 18:45 alle ore 20 circa. Il programma ha al timone un volto storico della Rai, Flavio Insinna.
Accanto al conduttore, il quiz show vede anche la partecipazione del duo dei prof, composto da Samira e Andrea. I due prof. hanno un ruolo fondamentale nel gioco delle Date e dei Paroloni. I loro interventi sono esilaranti e riescono a mantenere alta l’attenzione del pubblico.
Solo un concorrente può sedere per la Ghigliottina di fronte a Flavio Insinna. Solo uno può tentare di vincere il montepremi finale, indovinando la parola vincente che collega tutte e cinque le parole della lista.
Flavio Insinna inizia subito. Si parte con Continua Tu e si procede con Chi Come Cosa. Le dinamiche del gioco si fanno sempre più interessanti e due concorrenti vengono mandati a casa. Il gioco continua.
Flavio Insinna continua prima alle Date e poi ai Paroloni. Per questi due giochi vediamo l’ingresso di Samira e di Andrea che riescono ad essere sul pezzo e a scegliere degli elementi davvero difficile, tanto da mettere a dura prova i concorrenti.
Arriva il Triello, il momento del gioco che riesce ad essere quello di massima perché i tre concorrenti in gioco sanno che arrivanti a questo step della puntata possono tornare a giocare anche il giorno seguente. Solo due passano al gioco successivo: le Stoccate Finali.
Il Campione arriva di nuovo alla Ghigliottina. Ieri sera con una lista di parole difficili è riusciuto a vincere il montepremi. Questa sera è super carico e fa la sua scelta. La cifra di partenza è 180 mila euro e dimezzando solo una volta ha unMontepremi di 90 mila euro.
Ecco la scelta. Tra Cinema e Teatro, Teatro ed è giusta; tra Mattoni e Copioni, Mattoni ed è giusta; tra Ascolto e Assalto, Assalto ed è giusta. Poi, tra Palco e Colonna, Colonna ed è giusta; Infine, tra Macchina e Machera, Maschera ed è sbagliata.
La lista delle parole: Teatro; Mattoni; Assalto; Colonna; Macchina
Simon Pietro scrive la parola che ha pensato e inizia a spiegare il suo ragionamento. La parola che ha pensato è Bastioni e commenta: “mi piaceva l’idea. Insinna commenta: “non capita tutti i giorni che un Campione scrive Bastioni. Bellissima parola, complimenti”
Poi, Flavio Insinna chiede che rapporto ha con la cucina. E Simon Pietro non sembra molto ferrato in materia e Insinna, nel richiamo al cuore della casa, gli rivela che la parla vincente è Forno.
Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…
Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…
Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Prosegue l’appassionante edizione del Grande Fratello su Canale 5, tornato in onda sotto la conduzione…