Site icon InDirettaTV

L’Eredità, Simona supera la Ghigliottina e sbanca: vince migliaia di Euro

Simona L'eredità

L’Eredità, tra i programmi più amati e seguiti di mamma Rai, oltre che tra i più longevi della televisione, continua a regalare ai suoi telespettatori puntate entusiasmanti e ricche di colpi di scena. Appuntamento fisso per tantissime famiglie italiane, le sfide vinte dai concorrenti continuano a far sognare ricchi bottini a tutti.

Superando la temutissima Ghigliottina e individuando le parole misteriose, nel corso delle puntate che si sono svolte negli anni, alcuni bravissimi concorrenti sono riusciti a vincere migliaia di Euro, come la brava Simona, la concorrente che ieri sera, domenica 30 aprile, si è riconfermata campionessa dopo che la sera prima aveva sbancato e vinto ben 35mila euro.

L’Eredità, Simona supera la Ghigliottina e sbanca: vince migliaia di Euro

Simona, la bella insegnante calabrese, ha esordito nel programma di Flavio Insinna lo scorso 22 aprile, e in tutto ha già giocato ben otto volte. Dopo alcuni giorni, dunque, Simona è riuscita a portarsi a casa un bel bottino di 35.000 Euro. La cifra avrebbe anche potuto essere maggiore ma nelle varie fasi del quiz show si è dimezzata, ma resta comunque una cifra importante.

Ti potrebbe interessareL’Eredità – Viva la Rai: chi gioca la Ghigliottina Finale?

Ma chi è Simona, la campionessa che anche nell’ultima puntata de L’Eredità si è riconfermata?

La nuova campionessa de L’eredità è un’insegnate, arriva da Cosenza e conosce molte lingue straniere. Simona ha anche una laurea in musicologia, canta e suona la ghironda, uno strumento a corde.

 

La donna vive e lavora a Venezia e nella Regina dell’Adriatico ci ritornerà con ben 35.000 Euro in gettoni d’oro, o magari anche di più, perché non è detto che non ne vinca ancora nelle prossime puntate.

Riuscirà in un’altra impresa memorabile nel Quiz Show di Flavio Insinna su Rai 1?

L’Eredità, dove eravamo rimasti

Nell’ultima puntata de L’Eredità del 30 aprile 2023, Simona, campionessa in carica, ha giocato insieme agli altri concorrenti del programma, Imma, Federico, Simone, Nicolò, Sofia e Silvia. Nella prima fase del game show televisivo, nel gioco del Continua tu, ad eccellere è stato Federico. Simona ha poi scelto chi mandare in sfida e ha indicato Nicolò e Sofia.

Il ragazzo ha ottenuto il meglio e a seguire, nella sfida tra Imma e Simone nel Chi, Come, Cosa, Simone ha vinto eliminando la stessa Imma.

Nel gioco delle quattro date annunciate, ossia 1917, 1941, 1966 e 1982, Nicolò e Silvia si sono sfidati e la partita l’ha vinta Nicolò. In seguito, Simone e Federico si sono aggiudicati il Triello.

Simone e Simona sono stati poi i protagonisti delle Stoccate Finali. Simona è infine riuscita ad arrivare alla Ghigliottina con un montepremi di 170mila euro, poi dimezzato due volte sino ad arrivare a 42.500 Euro.

I cinque indizi della Ghigliottina di Simona erano: Rispettare, Pranzo, Aperto, Edizione, Italiana. La campionessa in carica ha scritto la parola Turno ma la parola esatta vincente era invece Domenica, quindi niente di fatto ma questa sera, lunedì 1 maggio 2023, Simona potrà ritentare una nuova vittoria e, soprattutto, vincita.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version