Anche stasera 28 febbraio va in onda L’eredità, il quiz show di Rai, che mantiene incollato il pubblico tra domande molto difficili e battute divertenti.
La conduzione è affidata a Flavio Insinna che è ormai al timone dello show da anni e mantiene davvero alta l’attenzione di tutti coloro che sono appassionati al mondo delle domande difficili.
Al suo fianco di solito ci sono loro: i prof. Samira ed Andrea. Insieme, il duo riesce a creare momenti divertenti che fanno divertire il pubblico. Massima attenzione per il duo è data durante il gioco delle Date e quello dei Paroloni.
Che cosa è successo nella puntata di Stasera
Flavio Insianna inizia sibito lo show con il gioco Continua Tu. Passa dopo a Chi Come Cosa. I concorrenti dimostrano grande partecipazione al gioco, provando ad indovinare le risposte corrette.
Le Date e i Paroloni
Massima attenzione viene data ai giochi de Le Date e I Paroloni che vedono la partecipazione dei prof. Andrea e Samira. I due tra stacchetti e battute divertenti indicano, nel primi gioco, le date a cui i concorrenti devono collegare gli eventi, e, nel secondo gioco, le parole complesse di cui i concorrenti devono indovinare il significato.
La Ghigliottina di Simone
Dopo i Paroloni, i concorrenti sono pronti per le prossime sfide. Prima il Triello e poi le Stoccate Finali. A riuscire nell’ardua impresa è Simone che siede di fronte a Flavio Insinna, concentrato al massimo.
Simone dopo la sua scelta è riuscito a mantenere un cospicuo montepremi. Gioca per 47.500 euro. Ecco le parole:
- Viaggio
- Cavallo
- Sotto
- Personale
- Singola
Il ragionamento di Simone
Simone dopo i 60 secondi ha scritto la parola vincente. Flavio ricorda che la parola per essere vincente deve incastrarsi perfettamente con le 5 parole: Viaggio, Cavallo, Sotto, Personale e Singola.
Simone dopo aver scelto la sua parola vincente spiega il ragionamento: “a casa non ho mai indovinato. Sono andato moltissimo a braccio, come gli esami all’università. Ho collegato con tre parole: Cavallo, Sotto e Singola”
Così Simona gira la sua busta. La parola secondo Simone è Sella. Quindi: Sella del Cavallo. Sotto sella. La sella singola. Viaggio è partire per un viaggio. La sella è personale.
La parola Vincente
Simone, con Sella, è fuori strada. Flavio però cerca di far ragionare Simone. Lo invita a dire qualche altra cosa pensando al mare. Allora Simone collega Sotto Coperta. La coperta da viaggio. Poi il Cavallo che ha una propria coperta. La coperta personale. La coperta singola. Insomma, la parola Vincente è Coperta.