A partire dal 2 gennaio 2024, Rai 1 riproporrà L’Eredità, il celebre quiz televisivo, con Marco Liorni come conduttore. Dopo la mancata riconferma di Flavio Insinna e le voci non confermate su Pino Insegno, Marco Liorni, attualmente alla guida di Reazione a Catena, è stato scelto per guidare il programma.
Il format prevede la partecipazione di sette concorrenti per ogni puntata che si cimenteranno in varie sfide ad eliminazione, arrivando nella prova finale, la Ghigliottina. Accanto a Marco Liorni, ci saranno le nuove professoresse. Scopriamo chi sono.
Le nuove professoresse dell’Eredità
A partire da gennaio 2024, Marco Liorni assumerà la conduzione del game show. Dopo Reazione a Catena, sarà il presentatore de L’Eredità. Questo programma presenta, come al solito, tanti giochi interessanti e include la partecipazione, nella prossima edizione, di nuove professoresse. Ma chi sono le nuove professoresse dell’Eredità? Si tratta di Michelle Masullo e Naomi Buonomo, che saranno al fianco del conduttore.
Michelle Masullo e Naomi Buonomo nel quiz di Rai 1
Michelle Masullo, figlia elettiva di Jo Squillo e nata il 18 settembre 1999, ha 24 anni ed ha avuto diversi ruoli nel mondo dello spettacolo: è modella, dj ed è laureata presso l’Iulm di Milano. Appassionata di moda, ha una notevole popolarità su Instagram, social in cui è seguita da oltre 25mila persone.
Naomi Buonomo è un talento versatile che spazia dalla danza alla recitazione, dalla moda alla conduzione televisiva. Ancora studentessa all’università, ha già esperienza come conduttrice del programma Il bello del calcio su Televomero, un canale TV di Napoli. Su Instagram, condivide momenti della sua vita professionale e personale con più di 7mila follower.
Torna il game show del preserale
Marco Liorni sarà, quindi, il presentatore della prossima stagione di L’eredità, il popolare quiz televisivo che ricomincia il 2 gennaio 2024, in onda alle 18:45 su Rai 1. Questo show, come sempre, vede anche in questa nuova edizione la partecipazione di concorrenti che si affrontano in varie sfide che prevedono le eliminazioni nel corso della puntata.
La Ghigliottina rimane l’ultima prova, nella quale un unico vincitore affronta il quiz alle prese con alcune parole che hanno il compito di fungere da indizi per trovare un termine collegato, la parola vincente. La nuova edizione comprenderà due giochi inediti, Tris e 100 secondi.
Iniziato nel 2002, L’Eredità ha raggiunto e superato le 5000 puntate, conquistando un pubblico variegato e diventando un appuntamento familiare davanti alla televisione, dove tutti si cimentano con le domande del quiz. Il programma, leader negli ascolti del preserale, ha potuto contare su vari presentatori nel tempo, come Carlo Conti, Amadeus, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, riuscendo a mantenere costantemente l’interesse degli spettatori e a entrare nelle case di milioni di italiani.