Quiz Show

L’Eredità – Viva La Rai: Super ospite e a chi va la vincita del montepremi

Stasera, sabato 29 aprile 2023 a partire dalle 21.25 va in onda L’Eredità – Viva La Rai, che torna in prima serata su Rai 1 con uno speciale dedicato alla lunga storia dell’emittente pubblica.

Dopo la fine del Cantante Mascherato, la Rai ha deciso di mandare in prima serata alcune repliche. Tuttavia, per questo sabato sera ha in serbo uno speciale con il quiz show più amato e seguito della televisione: L’Eredità – Viva La Rai

La puntata non viene dedicata solo ai giochi e ai quiz ma anche alla storia della emittente televisiva che ha iniziato nel lontano 3 gennaio 1954 il suo regolare servizio di trasmissione. Da allora molte cose sono cambiate: dal bianco e nero ai colori, fino alla grande fiction dei giorni nostri e all’interattività con lo streaming di RaiPlay.

Ti potrebbe interessareL’Eredità – Viva la Rai: chi gioca la Ghigliottina Finale?

Quest’anno, grazie ad una fiction di grande successo come Mare Fuori, la RAI è riuscita ad esplodere anche con il servizio streaming che permette a chiunque abbia una smart tv di collegarsi e di poter visionare tutta l’ampia gamma di film e programmi televisivi che sono disponibili gratuitamente. Anche la puntata de L’Eredità – Viva La Rai può essere vista in streaming e in differita. 

L’Eredità – Viva La Rai: anticipazioni e i sei concorrenti Vip

Durante la puntata, condotta da Flavio Insinna, ci saranno anche sei vip come concorrenti e alcuni ospiti speciali. Come concorrenti per L’Eredità-Viva la Rai sono stati scelti sei personaggi del mondo dello spettacolo che giocheranno e si sfideranno per conquistare il montepremi finale.

Ci sono Al Bano e Gigi D’Alessio, di Nunzia De Girolamo e Claudia Gerini. Ci saranno anche due coppie formate da Tullio Solenghi/Massimo Lopez e Pierpaolo Spollon/Matilde Gioli. L’eventuale vincita sarà interamente devoluta in beneficenza, senza che dovesse entrare nelle tasche dei personaggi che hanno deciso di mettersi in gioco. Vediamo i dettagli

Super ospite e a chi va la vincita del montepremi

Super ospite della serata sarà l’attore Luca Argentero alle prese con la storica scossa che rese celebre Giovanna, moglie di Amadeus. Diciamo che nella puntata di questa sera possiamo aspettarci sorprese e colpi di scena che andranno a unirsi agli ingredienti che quotidianamente contribuiscono a rendere il programma un appuntamento fisso per tanti italiani.

Durante la Ghigliottina si deve indovinare una parola attraverso cinque indizi in un minuto di tempo. La parla vincente ha uno scopo davvero incredibile che merita di essere attenzionato. Il montepremi sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Emergency Ong: avendo così la possibilità di avere una televisione che aiuta i più deboli.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Maria Luisa Landi

Recent Posts

La Notte nel Cuore cambia programmazione: cosa sta per succedere

Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

3 ore ago

Grande Fratello, l’ingresso di un’ospite inaspettata sorprende gli inquilini: chi è e perché è entrata nella casa

Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…

9 ore ago

Grande Fratello, Omer spiazza tutti: il gesto importante per Rasha non è sfuggito

Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…

21 ore ago

Uomini e Donne spoiler, dichiarazione d’amore a sorpresa in studio: arriva la richiesta inaspettata

Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…

1 giorno ago

Lo spoiler drammatico de La Notte nel Cuore: il tumore di Nuh, la drammatica notizia

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…

1 giorno ago

Grande Fratello 2025, chi è Grazia Kendi: età, dove vive, lavoro, studi, profilo Instagram, fidanzato, tutto su di lei

Prosegue l’appassionante edizione del Grande Fratello su Canale 5, tornato in onda sotto la conduzione…

2 giorni ago