L'Eredità

L’Eredità, Flavio Insinna bocciato dalla Rai che premia la concorrenza

Dopo 20 anni di successo L’Eredità, il quiz show del preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna dovrà infatti cambiare il suo appuntamento con il pubblico di viale Mazzini.

Storicamente infatti quando il programma presentato dall’artista romano si ferma per il periodo estivo subentra Reazione a catena, da tempo saldamente nelle mani di Marco Liorni. A partire dalla prossima edizione però i vertici della Rai ha intenzione di portare avanti una piccola rivoluzione che intende premiare proprio lo show del giornalista.

L’Eredità perde la sua programmazione

Fin dalla sua prima edizione condotta da Amadeus nel 2002 il quiz show L’Eredità teneva compagnia il pubblico di Rai 1 con i suoi quesiti praticamente tutto l’anno. Da sempre quindi il programma si interrompeva soltanto nel periodo estivo lasciando spazio sempre ad un altro quiz. Da ben 17 edizioni ad inserirsi nella programmazione di viale Mazzini è stata Reazione a Catena – L’intesa vincente , dal 2019 condotto da Marco Liorni.

Ti potrebbe interessareL’Eredità, diretta 18 gennaio: il nuovo campione è Joselito

Gli ascolti comunque sempre alti, a dispetto del periodo in cui storicamente il programma va in onda, ha probabilmente spinto i vertici della Rai ad una decisione del tutto inaspettata. Dalla prossima edizione infatti Reazione a catena raddoppia e prolungherà la sua messa in onda addirittura fino a dicembre.

In questo modo quindi L’Eredità subirà una netta frenata e viale Mazzini dividerà equamente l’anno proponendo entrambe le trasmissioni per sei mesi.

Per la prima volta quindi il pubblico del preserale legatissimo ai quiz cambierà modo di sfidarsi davanti al piccolo schermo. Non più Il Triello e La Ghigliottina ma, almeno per ulteriori 3 mesi, L’Intesa Vincente e L’Ultima Parola. Un vero successo per Marco Liorni che in questo modo vede premiato il lavoro degli ultimi anni non solo dai telespettatori ma anche dalla dirigenza di Viale Mazzini.

Reazione a catena – L’intesa vincente

Il quiz show condotto da Marco Liorni, Reazione a catena – L’intesa vincente, andrà in onda a partire dal 5 giugno e proseguirà fino al 17 dicembre 2023. Il programma non subirà, nella sua struttura, variazioni importanti. I concorrenti, composti da due squadre formate da tre persone infatti continueranno a sfidarsi con i soliti giochi.

I team dovranno superare la Caccia alla Parola, La Catena Musicale, Quando, dove, come e perché, Una Tira L’Altra e L’intesa Vincente, e ovviamente l’attesissima Ultima Parola. Sul sito della Rai è già possibile iscriversi per far partecipare il proprio team, composto da tre persone, ai casting.

Per la prossima edizione potranno ritentare la fortuna anche le squadre che si sono presentate allo show gli anni precedenti al 2022.

Leggi tutte le notizie su L’Eredità
Federica Massari

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

4 settimane ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

4 settimane ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

4 settimane ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

4 settimane ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

4 settimane ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

4 settimane ago