Pino Insegno potrebbe essere uno dei protagonisti della nuova stagione televisiva della Rai. Si sta già lavorando, infatti, anche nella TV nazionale per ridefinire i programmi che faranno parte della nuova stagione televisiva autunnale.
Si era parlato anche di Pino Insegno come ruolo chiave anche per altri programmi Rai, come per esempio L’Eredità, in cui Insegno andrebbe a sostituire Flavio Insinna. Ma adesso c’è un’altra novità molto interessante. Chi si ricorda il Mercante in Fiera? Si tratta di un programma ormai che possiamo considerare storico e forse potrebbe ritornare su Rai 2.
La Rai pronta a far ritornare il Mercante in Fiera?
Secondo varie notizie che riportano varie fonti di informazione televisiva, si starebbe pensando ad un programma preserale anche per Rai 2. Proprio la seconda rete della televisione nazionale sarebbe quella pronta a poter essere soggetta a degli “esperimenti”. Anzi i vertici Rai pensano al fatto che ci potrebbe essere la possibilità che Rai 2 diventi una rete dedicata all’intrattenimento.
Per questo si guarda al passato e c’è l’ipotesi di rispolverare alcuni programmi che avevano ottenuto successo qualche anno fa. A questo proposito ricordiamo che nel 2006 andava in onda il game show Il Mercante in Fiera, che allora era proposto sulle reti Mediaset, in particolare su Italia 1.
Adesso sembra che la Rai abbia preso di mira questo programma, per acquistarne i diritti e per proporlo su Rai 2. Un gioco molto divertente e coinvolgente, il cui meccanismo fa pensare a quello del gioco di carte che prende lo stesso nome.
La decisione ricadrà su Pino Insegno?
È una notizia da prendere ancora con le pinze, perché non ci sarebbe una decisione decisiva da parte della Rai. Tuttavia sarebbe stato individuato come possibile conduttore proprio Pino Insegno. Quest’ultimo avrebbe l’occasione di ritornare in azione, proprio come aveva fatto in passato con altri game show.
Anzi, addirittura ci sono vari rumor secondo i quali sarebbe un modo per Insegno di riaffacciarsi in Rai prima di prendere in mano il preserale di Rai 1, L’Eredità, a partire poi da gennaio. L’ipotesi del Mercante in Fiera colpisce sicuramente i più nostalgici, anche se ci sono certe rivoluzioni che non accontenterebbero tutti.
Infatti, per esempio, resta da capire, dopo l’addio di Fabio Fazio, chi potrebbe prendere il suo posto su Rai 3. Si era parlato a questo proposito di una sorta di “promozione” per Alessandro Cattelan con il suo varietà Stasera c’è Cattelan, da far arrivare in prima serata. Ma neanche questa sembra un’ipotesi che possa essere confermata definitivamente.