Site icon InDirettaTV

Qual è il montepremi più alto mai vinto a L’Eredità?

l'eredità vincitore 14 febbraio

screen

Nella trasmissione L’Eredità senza dubbio è possibile affermare che il montepremi più alto che un concorrente è riuscito a portare a casa nella storia del programma sarebbe quello di circa 280mila euro. Il nome del campione è Massimo Cannoletta. Lo stesso a quanto pare riuscì anche a resistere per un numero molto elevato di puntate, dato che rimase come campione in carica per circa 51 puntate, che comunque fu un vero e proprio record. Che altro è possibile affermare in merito?

L’Eredità, il montepremi più alto

L’Eredità ha visto diversi campioni, ma senza dubbio quello che ha avuto modo di rimanere per un numero più elevato di puntate, battendo i record precedenti è stato Massimo Cannoletta. Non solo in realtà lo stesso avrebbe avuto modo di rimanere più a lungo con il titolo di campione, dato che sarebbe rimasto appunto per 51 puntate, ma tra l’altro avrebbe vinto il montepremi più alto.

Lo stesso infatti avrebbe portato a casa in totale circa 280mila euro, cifra che ha accumulato in totale con le sue vincite, che si sono susseguite appunto per diverse puntate. Il precedente record invece era quello di Alessio Zannetti, che aveva vinto 163mila euro. Lo stesso era rimasto per 39 puntate.

Ti potrebbe interessareL’eredità: chi decide le parole della ghigliottina?

Lo stesso Zannetti però aveva battuto il campione precedente, che era riuscito a portare a casa un totale di 210mila euro ed è Lorenzo Petrarca. Insomma, sembra che il record assoluto però sia stato battuto da Cannoletta, il campione che è originario della città di Lecce.

Il programma

Condotto prima da Amadeus, poi da Carlo Conti, poi Fabrizio Frizzi e poi da Flavio Insinna, il programma in questione si afferma come uno dei più longevi di tutta la storia dei vari quiz TV. Nato nel 2002, si tratta di un game show che è sempre apprezzato dal pubblico italiano. I giochi sono stati leggermente modificati nel corso del tempo, ma la struttura portate della trasmissione è rimasta praticamente sempre simile.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version