Anche questa sera 10 agosto 2023 arriva un’altra puntata di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni. L’appuntamento è sulla prima rete della televisione di Stato, Rai 1 e l’orario è quello del preserale: dalle 18:45 alle 20.
I giochi di Reazione a Catena
Il divertimento con Reazione a catena è assicurato grazie ai tanti giochi che ci sono. Si va da Caccia alle parole alla Catena Musicale. Ancora, da Quando, dove, come, perché a Quattro per una. Ancora, Una Tira l’Altra. Si arriva alla super attesa L’Intesa Vincente. Infine, Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Anche nella puntata di questa sera arrivano I Dai e dai all’Ultima Catena i Dai e Dai. I Campioni sono partiti con 106 mila euro di montepremi.
Vediamo come è andata. Tra Cicale – F – Piccola, Marco dice la parola Formica ed è la parola giusta. Poi, tra Piccola – B – Ferro, Simone dice la parola Botte. Anche in questo caso è la parola giusta. Tra Ferro – P – Doppie, Mario pensa alla parola Punte ed è quella giusta. Senza errori sono ancora a 106 mila euro.
Ancora, tra Doppie – S – Corda, Marco decide di giocare il Jolly. Dice la parola Spirale ma non è quella giusta. Si dimezza. Ancora Marco prova la parola Spine ed è quella giusta. Tra Corda – S – Piccolo, Simone dice la parola Salto ma è la parola sbagliata. Si dimezza. Mario prova con Scala ed è la parola giusta. Infine, tra Piccolo – M – Vecchio, Marco gioca il Jolly e pensa alla parola Mondo.
Alla fine di tutto questo lavoro, il montepremi è di 26.500 euro. Con questa somma, I Dai e Dai da Livorno arrivano all’Ultima Parola. Ecco l’ultima catena: Vecchio – Co****o -?
Iniziano immediatamente i ragionamenti. Conio. Consumato. Conto sono alcune delle tante parole che riescono a collegare. Hanno deciso di acquistare il terzo elemento, riducendo a 13250 euro. Il terzo elemento è Passato. La parola che hanno scelto è Consumato ed è la parola vincente!