Va in onda oggi 10 ottobre 2023 una nuova puntata di Reazione a catena, lo show della Rai che ha al suo timone Marco Liorni. Quiz, domande, indovinelli e molto alto sono un mix esplosivo per il preserale della RAI.
Reazione a catena, il gioco che funziona
Il quiz show delle 18:45 è un programma che piace a tutti. Piccoli e grandi lo seguono con grande interesse. Una delle cose che emerge è il gioco di squadra. Infatti, le due squadre che si sfidano sono composte da tre persone sono sempre solidali e coese durante le puntate.
La puntata di questa sera 10 ottobre
Dopo una lunga e contesa partita, le Amiche in onda sono nuovamente all’Ultima Catena, riuscendo a raggiungere un numero molto elevato di parole all’Intesa Finale. Il montepremi da difendere è di 166 mila euro, che si è ridotto fino a 1200 euro circa.
Ecco come è andata. Tra Profumo – C – Napoli, Donatella dice Caffè. La parola non è sbagliata. Si dimezza. Tocca a Mariluna che dice la parola Calcio. La parola giusta è Campione.
Tra Napoli – M – Ricca, Valeria ha deciso di giocare il Jolly e dice la parola Milionaria. La parola è quella giusta. Tra Ricca – P – Riserva, Donatella decide di giocare il secondo Jolly. Gioca la parola produzione ma è sbagliata. Gioca la parola proprietà ma è sbagliata. La parola corretta è Provvista.
Ancora, tra Riserva – D – Senza, Mariluna gioca la parola Dubbio. La parola è corretta. Tra Senza – F – Corsa, Valeria gioca la parola Fiato. La parola non è corretta. Si dimezza. Tocca a Donatella che dice la parola Fondo. La parola è giusta. Tra Corsa – V – Tirare, Mariluna dice Veloce ma non è quella corretta. Valeria dice la parola Voce. Ma non è quella giusta. La parola corretta è Volata.
L’Ultima Parola
Con solo 1297 euro, Le Amiche in onda sono arrivate all’Ultima Parola. La catena di riferimento è: Tirare – So ***** E – ? Le Campionesse non hanno voluto comprare il terzo elemento. Hanno deciso direttamente di giocare la parola Sorte.