Va in onda questa sera 12 dicembre una nuova puntata di Reazione a catena, che tiene compagnia al pubblico del preserale di Rai 1 anche di martedì. Alla conduzione troviamo per l’intera edizione Marco Liorni, che con linearità e chiarezza diverte tutti.

Reazione a catena, il gioco piace al pubblico

Il pubblico è affezionato a Reazione a catena, grazie soprattutto al gioco di squadra. Infatti, a differenza di altri quiz show, il programma condotto da Marco Liorni riesce ad essere un gioco grandioso. In questo gioco ci sono delle squadre che si divertono molto.

La puntata del 12 dicembre

La Triade arriva all’Ultima Catena con 113 mila euro. La Triade è composta da tre ragazze di 19 anni: Leyla, Eleonora e Beatrice. Ecco come è andato il gioco finale di Reazione a Catena

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, diretta 12 dicembre: L’Ultima CatenaReazione a catena

Si parte con Chioma – F – Tè: Leyla risponde e dice Foglie ed è la parola corretta. Poi, tra Tè – L – Giallo: Eleonora dice la Parola Limone ed è la parola giusta. Ancora, tra Giallo – C – Prezzo: Beatrice dice la parola Cartellino. Anche in questo caso la parola è quella giusta. Ed è giusta anche quella tra Prezzo – M – Pulci dove la parola Mercato viene detta subito giusta da Leyla.

Poi, quella sbagliata: tra Pulci – T – Canina, Eleonora decide di giocare il primo Jolly affinché non vanno sprecati. Poi dice la parola Tombola e si dimezza. Ritocca ad Eleonora e dice la parola Tosatura. La parola è Tosse. Si dimezza ancora

Infine, indovinata immediatamente tra Canina – R – Bocca, la parola è Rosa. Beatrice gioca il Jolly e poi la dice immeditamente ed è quella giusta.

L’Ultima Parola

Arriva il momento dell’Ultima Parola. Deve essere relazionata alla seguente Catena: Bocca – CR +++++ E – ? Decidono di comprare il terzo elemento. Si tratta di Meteora. La cifra dimezzata in cui si concreta il montepremi è pari a 14125. Decidono di giocare la parola cratere. La parola è quella vincente.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show