Anche questa sera domenica 12 novembre 2023 va in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show condotto da Marco Liorni. Lo show inizia alle 18:45 per concludersi alle 20, prima di dare la linea la tg1.

Il quiz show: perché il gioco funziona

Il programma di Rai 1 è un vero successo grazie ai giochi che si susseguono l’uno dopo l’altro. Da Caccia alla ParolaCatena Musicale. Da Quando, dove, come, perchéUna tira l’altra. Poi, L’ Intesa Vincente e L’Ultima Catena. Il gioco si chiude poi con L’Ultima Parola, dove i Campioni possono vincere e portare a casa il montepremi.

Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?

Tiratissimi Ultima Catena  fanno ritorno “Gli Ultravioletti” con una cifra importante da difendere: 86mila euro. Il gioco va molto bene ad eccezione della catena finale, dove un doppio errore fa cadere le concorrenti e dimezza due volte il montepremi fino a 21.500 mila euro.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, diretta 12 novembre: L’Ultima CatenaMarco Liorni Rai 1

Ecco come è andata. Tra Sosia – D – Taglio, Federica gioca il Jolly e poi dice la parola Doppio. La parola è quella giusta. Tra Taglio – P – Fichi, Nunzio pensa alla parola Pizza ed è la parola corretta. Tra Fichi – N – Viaggio, Donatella decide di giocare il Jolly e poi dice la parola Nozze. La parola è quella corretta. Tra Viaggio – I – Vano, Federica dice la parola Inutile. E’ quella corretta. Tra Vano – C – Ordine, Nunzio dice Camera. La parola è giusta.

Infine, la catena con il doppio errore. Su Ordine – C – Scelta, Donatella prova Contenere e non è quella giusta. Si dimezza per la prima volta. A questo punto tocca a Federica che dice la parola Casuale.

L’Ultima Parola

Arrivano all’Ultima Parola gli Ultravioletti con 21.500 euro. La catena di riferimento è Scelta – Sc ***** A – ? I Campioni non sono sicuri della parola da giocare e decidono di comprare il terzo elemento. Panna, che dimezza a 10.500. I giocatori scelgono la parola Scoperta, non riuscendo a legarla con Panna. Federica, dopo il gong, capisce che la parola giusta è Scrematura. Perdono quindi per una manciata di secondi.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: