La puntata di Reazione a Catena del 13 ottobre è stata davvero avvincente. A sfidarsi davanti al conduttore Marco Liorni sono state le campionesse in carica Amiche in onda contro i nuovi arrivati Tre per assurdo di Trieste. Da una parte le ormai conosciute Donatella Mariluina e Valeria e dall’altra Alessia Marianna ed Enrico.
Prima fase della gara abbastanza equilibrata con gli sfidanti che hanno provato a mettere il naso avanti, ma rapidamente le campionesse si sono portate in vantaggio anche in modo abbastanza veloce. Una situazione che in queste settimane si è ripetuta molto spesso e sempre con il solito epilogo.
Gli spettatori da casa ancora una volta hanno potuto constatare la bravura delle Amiche in Onda che nella parte centrale della gara hanno posto le basi per portarsi al gioco finale anche con un largo vantaggio, replicando i successi ottenuti nelle puntate precedenti.
Amiche in onda inarrestabili: sempre in vantaggio contro i Tre per assurdo
Tutto fa pensare ad un nuovo trionfo per le Amiche in onda che continuano la loro gara in solitaria, portandosi a 43mila rapidamente, con il vantaggio che appare irrecuperabile: i Tre per assurdo si fermano a 15mila. Una gara in discesa per Donatella Mariluina e Valeria che a questo punto sembrano avere davvero vita facile anche in questa puntata settimanale del venerdì.
Come ormai tanti spettatori sanno, le Amiche in Onda sono tre amiche che provengono dalla Puglia e da Matera: nello specifico Valeria Rizzo è originaria di Castro ma risiede a Lecce; Mariluna Deleonardis è originaria di San Michele Salentino (provincia di Brindisi) e vive per lavoro a Mantova; Donatella Farina ha origini lucane, di Pisticci in provincia di Matera, ma si è spostata a Foggia per lavoro.
Prima del gioco finale i Matematici totalizzano 17 risposte esatte. Le Amiche in onda invece crollano a sorpresa, lasciando lo scettro ai Matematici, i Tre per assurdo che hanno avuto un finale entusiasmante. Portando a casa la vittoria.
Le Amiche in onda al gioco finale
A sorpresa sono stati i Tre per assurdo a vincere la sfida contro le campione. Nel gioco finale, non è andato tutto alla meglio, con il montepremi di 90mila euro che si è assottigliato fino ad arrivare a 12mila euro. Ultima parola indovinata e bottino portato a casa al debutto.
Dopo tante settimane è arrivata la nuova squadra campione, dunque, con i Tre per assurdo capitanati dal “Presidente” Enrico che fa ben sperare nel cammino che potrebbe ripercorrere quello delle Amiche in Onda, che in ogni caso sono tornate a casa con un bottino davvero esaltante.