Stasera 13 settembre 2023 va in onda Reazione a catena, il quiz show di Rai 1 che vede alla conduzione l’esilarante Marco Liorni.
Reazione a catena: quali sono i giochi?
I giochi di Reazione a catena sono tantissimi. Si passa da Caccia alle parole a Catena Musicale. Poi, Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra e l’attesa Intesa Vincente, dove si scopre quale sia la squadra che accede all’Ultima Catena e L’Ultima Parola.
Che cosa è successo nella puntata di questa sera?
Uno dopo l’altro i giochi di Reazione a catena hanno portato i Campioni, i Qua e là, all’Ultima Catena.Vediamo insieme i dettagli della partita che hanno giocato, con un montepremi di partenza molto alto: 151 mila euro.
Ecco come è andata. Le prime tre scelte sono state immediatamente corrette. La prima scelta tra Bruno – M – Riccio, è stata scelta correttamente da Pierpaolo con la parola Marrone. Poi tra Riccio – M – Tramonto, Marco sceglie correttamente la parola Mare. E infine, tra Tramonto – P – Ponte, Gianmarco sceglie in modo corretto la parola Ponente.
Poi, l’unica catena che non hanno risposto in modo corretto, dimezzando due volte. Pierpaolo, tra Ponte – F – Castello, gioca il Jolly e dice Fortezza ma non è quella giusta. Poi dice Fosso ed è scorretta. Quella giusta sarebbe stata Fossato.
Le ultime due scelte sono state subito corrette. Infatti, Tra Castello – S – Filo, Marco gioca il secondo Jolly e dice la parola Scozia, che è corretta. E tra Filo – D – Pugno, Gianmaro dice la parola Diretto, indovinandola al primo colpo.
Arrivano i Qua e Là con 37.750 mila euro all’Ultima Parola. Il montepremi è davvero molto alto. La catena di riferimo è Pugno – Ri ***** O – ? I tre Campioni hanno deciso di dare subito la risposta, non vogliono scoprire quale sia il terzo elemento. Hanno scelto Rigido che non è quella giusta. La parola vincente è Riso. Il terzo elemento che non hanno acquistato è Salto.