Stasera 14 dicembre 2023 va in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1 che ha alla conduzione il giovane Marco Liorni.

Quali sono i giochi di Reazione a Catena

Abbiamo molti giochi interessanti. Da Caccia alla parola a Catena Musicale. Il gioco continua e si passa ad altri due giochi davvero interessanti come: Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Arriva poi il momento de L’Intesa Vincente, attraverso questo gioco si sceglie la squadra che passa il turno e diventa Campione. Infine, c’è L’Ultima Catena con L’Ultima Parola.

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

Dopo tutti i giochi di Reazione a Catena, con 132 mila cambiano anche questa sera i Campioni: arrivano all’Ultima Catena I Tieni il Tempo, che mantengono alto il montepremi.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, diretta 14 dicembre: L’Ultima CatenaReazione a Catena, puntata del 4 ottobre

Ecco come è andata. Tra Nero – L – Aperto, Giangi dice la parola Libro. La parola è corretta. Tra Aperto – M – Profondo, Laura dice la parola Mare e anche questa è la parola giusta. Tra Profondo – P – Stomaco, Riccardo ha deciso di giocare il primo Jolly e poi dice la parola Peso. La parola non è corretta. Si dimezza. Poi dice Pesante ed è quella giusta.

Ancora, tra Stomaco – F – Collezione, Giangi dice la parola Farfalle ed è la parola giusta. Tra Collezione – P – Clinica, Laura dice la parola Privata e la parola è quella giusta. Tra Clinica – C – Scuola, Riccardo decide di giocare il Jolly e poi dice la parola Cartella. La parola è quella giusta.

L’Ultima Parola

Arriva il momento dell’Ultima Parola. Si parte con 66 mila euro. La catena di riferimento è la seguente: Scuola – CO +++++ E – ? Decidono di comprare la terza parola. Si tratta della parola Anno, una parola davvero interessante che cambia completamente la prospettiva delle parole che hanno scelto. Decidono di provare con Commerciale. Hanno dimezzato per il terzo elemento e hanno 33 mila euro. La parola vincente è Corrente. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: