Anche mercoledì 15 novembre 2023 torna il simpaticissimo conduttore Marco Liorni col suo game show Reazione a Catena su Rai 1. In studio ci sono gli Ultravioletta, i campioni in carica, pronti a sfidare la nuova squadra entrante di stasera, I Due Contro Tre.
I giochi di Reazione a Catena
Il quiz show di Rai 1 entusiasma milioni di telespettatori che ogni sera seguono senza distogliere lo sguardo Marco Liorni e i suoi giochi. è un programma davvero interessante. Interessanti sono le sfide che tengono impegnate le due squadre sino all’ultima parola. Tra i tanti giochi ci sono la Caccia alla Parola, la Catena Musicale, il Quando, dove, come, perché e infine Una tira l’altra. Poi arriva L’ Intesa Vincente che decreta la squadra campione che poi accede all’ultima manche, ossia L’Ultima Catena.
L’Ultima Catena con annessa ultima parola
All’ultima catena arrivano ancora loro, la squadra degli Ultravioletta con un montepremi di 100 mila euro da difendere e tentare di conquistare. Una sfida molto combattuta quella di stasera ma alla fine i campioni in carica riescono a mantenere saldo il loro titolo di campioni di Reazione a Catena.
Nell’Ultima Catena di stasera Federica è la prima a giocare e prova a dare la prima soluzione. Ci riesce e la sfida continua con Nunzio che riesce anche lui a dare la soluzione. Il primo giro termina con Donatella che trova la parola giusta. Il montepremi resta intatto. Riparte Federica col secondo giro dell’Ultima Catena e decide di giocare il primo Jolly. Poi dice la sua soluzione ma sbaglia e dimezza il bottino a 50 mila euro. Alla fine ritenta con un’altra parola ma sbaglia ancora e il montepremi scende a 25 mila euro. Nunzio poi prova a dare la sua seconda soluzione e riesce a non sbagliare. Donatella termina la seconda manche decidendo di giocare il secondo Jolly. Poi prova a dare la soluzione e riesce a trovare la parola giusta.
L’Ultima Parola
Gli Ultravioletta arrivano all’ultima parola con 25 mila euro. La catena di riferimento di stasera è la seguente: Tre – DI ***** I – ?
I Campioni in carica iniziano a parlare e a confrontarsi tra loro sulle possibili soluzioni dell’ultima parola di stasera. Alla fine comprano il terzo elemento e la terza parola è Scala, dimezzando così il montepremi a 12.500 mila euro. Terminato il tempo a disposizione provano a a dare la soluzione con la parola Difensori, ma non sono molto convinti. La parola giusta di stasera è Dimensioni e purtroppo perdono tutto.