Anche questa sera 15 settembre, venerdì, per dare inizio al weekend, arriva una nuova puntata di Reazione a catena, il quiz show in onda su Rai 1 con la conduzione di Marco Liorni.
Reazione a catena, il programma che funziona
Reazione a catena è un programma che funziona grazie ai suoi imperdibili giochi. Da Caccia alle parole a Catena Musicale. Poi si passa a Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente. Ogni gioco è fializzato a capire chi accede all’Ultima Catena.
L’Ultima Catena
I Qua e là, con una cifra importante di 101 mila euro, sono arrivati all’Ultima Catena. Ecco come è andata. La prima è stata difficile. Infatti, tra Dettaglio – P – Stelle, Pierpaolo gioca il Jolly e dice la parola Prime ma non è quella giusta. Non riesce ad indovinare. La parola giusta è Prezzi. Si dimezza due volte.
Poi hanno indovinato subito la seconda e la terza catena. Tra Stelle – P – Mangiare, Marco segliere di giocare il Jolly e poi dice la parola Polvere ed è giusta. Tra Mangiare – P – Molle, Gianmarco sceglie la parola Pasta ed è la parola giusta. Indovinata anche questa immediatamente.
Difficoltà per la quarta e la quinta catena. Tra Molle – P – Mano, Pierpaolo dice Prima ma non è quella giusta. Tocca a Marco e dice Promessa. Prendere è quella giusta. Si dimezza due volte. Tra Mano – T – Diretta, Gianmarco prova con Trasmissione. Tuttavia, sbaglia. Tocca a Pierpaolo che dice la parola Tesa ma è quella giusta. Si dimezza una volta sola.
Anche la sesta non è stata indovinata subito. Tra Diretta – V – Fuoco, Marco dice la parola Vigile ma non è quella giusta. Gianmarco prova con la parola Vivo ed è quella giusta.
L’Ultima parola
I Qua e là arrivano all’Ultima parola con 1579 mila euro. Ecco la catena di riferimento: Fuoco – Be *** A ? Hanno acquistato il Terzo elemento riducendo a 790 euro. Decidono, così, di giocare la parola Benzina. La parola giusta è Bengala.