Questa sera 16 dicembre 2023, anche di sabato, va in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1 che ha alla conduzione il giovane Marco Liorni.
Quali sono i giochi di Reazione a Catena
I giochi sono tutti molto belli e divertenti. Abbiamo Caccia alla parola a Catena Musicale. Il gioco continua e si passa ad altri due giochi davvero interessanti come: Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Arriva poi il momento de L’Intesa Vincente, attraverso questo gioco si sceglie la squadra che passa il turno e diventa Campione. Infine, c’è L’Ultima Catena con L’Ultima Parola.
Che cosa accade nella puntata di oggi?
Arrivano nuovamente all’Ultima Catena I Tieni il Tempo, la squadra campione che mantiene alto il livello del gioco grazie ad una grande preparazione.
Ecco come è andata la loro Catena. Tra Cogito – P – Positivo, Giangi dice la parola Penso ed è quella giusta. Tra Positivo – L – Aspetto, Laura gioca il primo Jolly e dice la parola Lato. Tra Aspetto – G – Primavera, Riccardo gioca il secondo Jolly e poi dice la parola Giorno. Ma la parola non è quella giusta. Si dimezza Allora dice la parola Gioco. Si dimezza ancora. La parola giusta è Giovanile.
Tra Primavera – S – Saldi, Giangi dice la parola Sconti ed è quella giusta. Tra Saldi – N – Tesi, Laura dice la parola Nervi ed è quella giusta. Tra Tesi – L – Doppia, Riccardo dice la parola Laurea. La parola è quella giusta e chiuda la catena con 30750mila euro.
L’Ultima Parola
Arriva il momento dell’Ultima Parola, si tratta dell’Ultimo gioco del programma. La Catena di riferimento è Doppia – AZ **** E – ? ed è una catena davvero molto complicata che ha indotto Giangi, Laura e Riccardo a comprare il terzo elemento dimezzando il montepremi fino a 15375. Decidono quindi di giocare la parola Azione. Azione doppia, come shampoo e balsamo e Azione di gioco come azione da fare, uno schema o un passaggio di gioco. La parola vincente è proprio questa. Hanno vinto.