Inizia una nuova settimana, stasera lunedì 16 ottobre, il gioco di Rai 1, con una nuova puntata di Reazione a catena. Il format del gioco che piace a giovani e meno giovani. Il programma evidenzia come il gioco di squadra renda il programma davvero interessante.
Quali sono i giochi di Reazione a catena?
I giochi di Reazione a catena sono tanti e tutti super interessanti. Ci sono Caccia alla Parola e Catena Musicale. Poi Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. Arriva poi il momento super atteso dell’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena e L’Ultima Parola.
Che cosa è successo nella puntata di questa sera?
La puntata è stata davvero interessante. Abbiamo visto le Ridarelle, le tre Campionesse studentesse di bioingegneria, arrivare fino all’Ultima Catena per la seconda puntata di seguito. Sono arrivate con una somma importante da difendere 119 mila euro.
Il primo giro è andato molto bene. Tra Brodo – M – Solita, Alessandra deve giocare il Jolly. Poi dice la parola Minestra ed è quella giusta. Tra Solita – S – Arte, Benedetta dice la parola Storia ed è quella giusta. Tra Arte – P – Causa, Anna gioca il Jolly e poi dice la parola Parte ed è quella giusta
Poi ci sono stati alcuni dimezzamenti. Tra Causa – V – Battere, Alessandra dice la parola Volta ed è sbagliata. Si dimezza. Tocca a Benedetta che dice la parola Vicino. Si dimezza. La parola è Vincere.
Poi, una catena è stata risolta subito. Tra Battere – R – Tempo, Anna dice la parola Record. L’ultima catena è stata risolta con un dimezzamento. Tra Tempo – P – Mano, Alessandra dice prendere ma non è quella giusta. Si dimezza. Poi tocca a Benedetta che dice Passare. La parola è quella giusta.
L’Ultima Parola
Arrivano le Campionesse con 14875 mila euro. Una somma importante. Ecco la catena di riferimento: Mano – Pr***E – ? Le Campionesse non sono sicure e decidono di comprare il terzo elemento. Si tratta della parola Lancio. Hanno dimezzato fino a 7438 mila euro. Hanno deciso di giocare Prendere. La parola non è corretta. La parola è presentazione.