Questa sera, 18 agosto 2023, come tutte le sere, dal lunedì alla domenica, è andata in onda su Rai 1 dalle 18:45 alle 20 una nuova puntata di Reazione a catena con Marco Liorni.
I giochi di Reazione a Catena
Il quiz show è ricco di giochi. Tutti davvero interessanti. Da Caccia alle parole alla Catena Musicale. Ancora, da Quando, dove, come, perché a Quattro per una. Si continua con Una Tira l’Altra. Si arriva alla super attesa L’Intesa Vincente. Infine, Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
I Dai e dai arrivano con 140 mila euro. L’Intesa Vincente è stata particolarmente faticosa e la stanchezza inizia a farsi sentire. Ecco come è andata.
Tra Tornare – S – Zero, Marco dopo il Jolly e aver sbagliato due volte dice Sopra. Il montepremi è ridotto a 70 mila. Ancora, Tra Zero – S – Colore, Simone gioca il Jolly e dice spaccato. Sbaglia. Si rduce a 35 mila euro. Poi pensa a Spezzato. Ma la parola giusta è Spento. Si riduce a 17.500 euro.
Poi, tra Colore – O – Quadro, Mario dice la parola Ombra. La parola non è quella giusta. Si riduce a 8750 mila euro. Prova Marco che dice Olio. La parola è finalmente giusta. Non solo, tra Quadro – C – Bastone, Simone dice la parola Carota. Sbaglia e si riduce a 4375. Tocca a Mario. Dice la parola cornice. Sbaglia. Si riduce a 2188 mila euro.
Poi, tra Bastone – L – Casse, Marco dice la parola Leggero ma non è quella giusta. Si riduce a 1094 mila euro. Simone dice Legno. Giusta. Infine, Tra Casse – A – Calcio, Mario dice la parola Acquisto ma non è quella giusta. Si riduce a 547 euro. Marco non dice nulla e la parola giusta è Acqua. Si riduce a 274.
L’Ultima Parola
Arriva per I Dai e dai anche L’Ultima Parola. La catena di riferimento è Calcio – Pi *****O – ? I tre si sentono molto sicuri e non hanno voluto acquistare il terzo elemento. Il montepremi è di 274 euro. Scelgono la parola Piazzato e riescono a vincere.