Nella puntata di Reazione a Catena di venerdì 17 novembre, c’è stato un passaggio di consegne tra i campioni in carica, gli Ultravioletta, e la nuova squadra presente in studio, i Semi-Seri. I nuovi campioni sono riusciti ad indovinare più parole nel corso dell’Intesa Vincente e hanno avuto la possibilità di accedere all’Ultima Catena, portando anche a casa una vittoria sorprendente.

Il debutto dei Semi-Seri a Reazione a Catena

I Semi-Seri vivono nella località di Ponte nelle Alpi e compongono un trio formato da Vania, logopedista, Emanuele, che svolge la professione di consulente informatico, e Mara, che è un’insegnante. Vediamo, quindi, come è andata la puntata di esordio dei Semi-Seri, nuovi concorrenti del quiz show che va in onda nel preserale di Rai 1.

Anche se l’inizio dei Semi-Seri all’Intesa Vincente non è stato molto semplice, considerando che il trio ha avuto delle difficoltà nel trovare la prima parola e ha commesso alcuni errori nel corso del gioco, la squadra ha concluso la gara con cinque parole corrette.

Ti potrebbe interessare

Reazione a Catena, I Semi Seri nuovi campioni: vincita record al primo colpo

Reazione a Catena, I semiseri

Un risultato che in generale ha sorpreso molti, considerando che gli Ultravioletta, anche se avevano più tempo a disposizione, sono riusciti ad indovinare soltanto tre parole. Nella puntata di esordio, i Semi-Seri avevano 90.000 euro in palio come montepremi e hanno affrontato l’Ultima Catena con una grande energia, riuscendo anche ad evitare di dimezzare il montepremi.

Per acquistare il terzo elemento, hanno ridotto la cifra a metà, con un montepremi di 45.000 euro. Poi sono riusciti a trovare il collegamento tra la parola “portata” e la parola “sociale”, con il termine “ascensore”. I tre concorrenti del quiz condotto da Marco Liorni avevano già pensato alla parola “ascensore” prima di acquistare il terzo elemento, ma volevano essere sicuri della loro scelta, perché erano indecisi con altri due termini.

I nuovi campioni di Reazione a Catena sono le Amichette

Ma che cosa è successo nella puntata del 18 novembre di Reazione a Catena? All’Intesa Vincente il trio dei Semi-Seri ha indovinato 2 parole, mentre la squadra avversaria, quella delle Amichette, è riuscita ad indovinare 8 parole. Per questo, i nuovi campioni della puntata di Reazione a Catena sono proprio le Amichette. Nella fase conclusiva del quiz, le Amichette hanno avuto la possibilità di partire con un montepremi pari a 85.000 euro. Al termine della catena, dopo alcuni dimezzamenti, hanno mantenuto la somma di 1.329 euro.

La prima parola proposta è stata TIRO e le lettere presenti erano PO…O. Le Amichette hanno deciso di acquistare il terzo elemento, portando il montepremi ad una cifra di 665 euro. Il terzo elemento è la parola PENTAGONO. Le Amichette hanno scelto la parola POLIGONO e la parola vincente di questa puntata di Reazione a Catena è proprio POLIGONO. La squadra, quindi, ha vinto il montepremi di 665 euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show