Reazione a catena torna anche questa sera, giovedì 19 ottobre 2023. Alla conduzione, come sempre, troviamo Marco Liorni, che con la sua solarità riesce a mantenere alta l’attenzione di chi segue il programma.

Reazione a catena: i giochi

Caccia alla Parola e Catena Musicale. Poi Quando, dove, come, perché e Una tira l’altra. LIntesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena e L’Ultima Parola. Sono questi i giochi che catalizzano i telespettatori di Rai 1 e che mostrano come il gioco di squadra dei concorrenti sia l’arma per diventare Campioni.

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

La puntata è stata davvero interessante e ha visto l’addio delle Ridarelle, sconfitte dalle Ciao Coach, che in veste di nuove Campionesse arrivano all’Ultima catena con 133 mila euro da difendere. Ecco come è andata l’Ultima Catena.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, diretta 19 ottobre: L’Ultima CatenaMarco Liorni Rai 1

Tra Metro – Q – Tela, Eleonora dice la parola Quadro ed è la parola giusta. Non si dimezza. Il montepremi è di 133 mila euro. Ancora, tra Tela – R – Guadagno, Claudia dice la parola Ragno. La parola è corretta. Ancora 133 mila euro. Poi, tra Guadagno – U – Tornare. Alessandra decide di giocare il Jolly. Poi dice la parola Utile ed è corretta. Si mantengono i 133 mila euro.

Poi, tra Tornare – A – Traverso, Eleonora gioca il secondo Jolly. Dice poi la parola Andare. La somma di 133 mila euro non viene dimezzata. Tra Traverso – F – Magico, Claudia pensa alla parola Fatto ma sbaglia. Si dimezza. Tocca ad Alessandra. La parola che pensa è Fluido. Si dimezza ancora. Arrivano a 33.250. Tra Magico – I – Rotto, Eleonora non sa quale possa essere la parola corretta. Infatti decide di non giocare nessuna parola. Tocca quindi a Claudia che pensa alla parola Incantesimo. La parola è quella corretta.

L’Ultima Parola

Per il debutto delle Ciao Coach vengono conservati 16625 euro. La catena di riferimento è Rotto – Co ***** O – ? Le campionesse decidono di comprare il terzo elemento, Casa. Dimezzano fino a 8313. Hanno deciso di giocare la parola Contratto. La parola è quella giusta? No, la parola non è quella giusta: la parola vincente è compromesso.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: