Ogni sera prende vita un’entusiasmante puntata di “Reazione a Catena”. L’appuntamento del l’ora di cena, ricco di coinvolgimento e intrattenimento. Al timone del game serale c’è Marco Liorni, perfetto padrone di casa. Questa sera, i giocatori hanno dato il massimo nel corso di una serie di intense sfide per cercare di ottenere la vittoria contro i loro avversari.
È stato un confronto ricco di tensione e adrenalina, con tutti i partecipanti che hanno lottato per ottenere il prestigioso titolo di vincitore. Vediamo come sono andate le cose e chi alla fine è riuscito a prevalere e a conquistare la vittoria.
Il “ghigno” di un componente dei Qua e là
Puntualmente i vari step del gioco iniziano e i Ciao nonni varano la loro bravura nel gioco iniziale. Il trio se la cava benissimo anche se non i Qua e là a vincere la manche. Si prosegue con il secondo round del game e si parla di qualcosa che ha che fare con “sotto le coperte”. Gianmarco non nasconde il riso sotto i baffi e indovina la parola misteriosa che aveva a che fare con profumo. Liorni gli fa l’occhiolino come per dire che lui forse c’è anche passato in questa situazione.
Intesa vincente
A prima parvenza sembra che i baldi giovanotti, campioni in gara, siano un po’ in subbuglio. Gli avversari sono tenaci e preoccupano tanto. Francesca è incredibile, sotto un velo di timidezza che “ingarra” quasi tutte. Nel gioco dell’intesa non sbagliano quasi nulla e alla fine chiedono di raddoppiare. Sono loro i campioni che passano all’ultimo gioco.
Ultima catena
Sono i Ciao Nonni ad arrivare sul podio e a sedersi con tanto di cuffie per indovinare le parole in sequenza. Si parte con la parola Lunga e Punta, Francesca è brava a collegare le due prime con lingua. E’ la volta di Vertice e Poker, lo indovina Matteo dicendo Tavolo. Tra Partito e Pezzi era da nominare Preso grazie alla bravura di Francesca.
Il finale è col botto, prima però devono comprare un jolly perchè sono in difficoltà davanti all’unico sostantivo finale e devono dimezzare il montepremi. Arrivano a 3180 euro e con un intuito infallibile, gli amici, riescono a capire che il nesso di tutto è Colombina. Diventano i nuovi campioni e la loro gioia alle stelle. Hanno sconfitto gli eterni avversari e domani si ripropongono di nuovo a Reazione a catena.