Il game show in onda tutti i giorni su Rai 1, Reazione a Catena – L’intesa vincente il programma più seguito d’Italia e condotto da Marco Liorni torna anche stasera, sabato 2 settembre 2023 con una nuova avvincente puntata.
La trasmissione, come annunciato ieri durante lo show, terrà compagnia al pubblico sino al 31 dicembre 2023.
Chi sono i campioni di Reazione a Catena, I Tarallini
I campioni in carica sino ad oggi, di Reazione a Catena – L’intesa vincente, sono sati I Tarallini. Ma chi sono i tre ragazzi che compongono la squadra? Il trio arriva da Aprilia con una passione in comune: quella per i taralli. I loro nomi sono, Carola, Emanuela e Gabriele. I giovani lavorano per una fondazione sportiva. Carola, portavoce del gruppo, è insegnante di pilates, mentre Emanuela e Gabriele si occupano dei mansioni d’ufficio.
I giochi del programma
Reazione a catena inizia con il quiz de la Caccia alle parole e prosegue con la Catena Musicale. Si passa poi al Quando, dove, come, perché e al Quattro per una. Poi arriva l’Una Tira l’Altra e a seguire l’Intesa Vincente. Dopodiché, una delle due squadre passa al gioco de l’Ultima Catena con annessa Ultima Parola. Chi è Campione del quiz televisivo di questa puntata? Scopriamolo.
L’ultima Catena del gioco
Reazione a catena inizia con i suoi entusiasmanti quiz. Si parte dalla Caccia alle parole e poi passa alla Catena Musicale. Il gioco va avanti con il Quando, dove, come, perché e col Quattro per una. Arriva poi il momento de l’Una Tira l’Altra.
Come sempre sarà L’Intesa Vincente a decidere quale sarà la squadra che andrà all’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Chi sarà il campione di stasera?
I Tarallini affrontano la nuova squadra dei Lenticchia Boys.
I nuovi campioni sono i Lenticchia Boys. All’Ultima catena completata, i ragazzi arrivano all’ultima parola arrivano con 13.250 euro.
L’Ultima parola
Il momento dell’Ultima Parola è arrivato, la catena di riferimento è la seguente: Polo – PI ***** O – ?
I tre giovani parlano, si confrontano tra loro, provano a ipotizzare tante possibili parole connesse con quella contenuta nell’ultima catena. I Lenticchia Boys alla fine decidono di comprare il terzo elemento. Dimezzano quindi il montepremi rimasto a 6.625 euro.
Il terzo elemento di stasera corrisponde alla parola Frac.
I Lenticchia Boys provano quindi a dare la loro soluzione. I tre giovani dicono la parola Pinguino. La parola giusta è proprio Pinguino! Vincono 6.625 euro in gettoni d’oro, già nel loro primo giorno da campioni!