Nella puntata del 20 dicembre di Reazione a Catena di Marco Liorni si è giocata una bella sfida tra i campioni, I Tieni il Tempo con Giangi Laura e Riccardo che sono stati sfidati da I Nickname con Alessandro Riccardo e Adriano. Una bella ed avvincente partita che sin dalle battute iniziali è rimasta incerta, nonostante la volontà dei campioni di riconfermarsi.

Una curiosità sul nome della squadra degli sfidanti è arrivata da Alessandro che ha spiegato la loro singolare scelta: “Ci piace giocare con i nomi e spesso mettiamo proprio dei soprannomi alle persone che conosciamo o che incontriamo”.

Reazione a Catena, I Tieni il Tempo sfidano i Nickname

La partita è stata ricca di colpi di scena sin dall’avvio, con le prime parole indovinate dai campioni che sono rimasti sempre in vantaggio, nonostante i giovani sfidanti non abbiano mai mollato, dimostrando davvero di essere competenti, come lo sono state tutte le squadre che hanno provato a spodestare i Tieni il Tempo nelle ultime giornate.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, 19 dicembre: I Tieni il Tempo vincono ancoraI Tieni il Tempo Reazione a Catena

Anche la sfida delle Catene Musicali ha visto dividersi la posta in palio tra le due squadre, con un punto a testa. Rapidamente il gioco è andato avanti, con gli sfidanti che hanno a tratti dimezzato il loro svantaggio. Decisivo il gioco dell’Una tira l’altra che ha messo come sempre tante possibilità di incrementare il bottino delle squadre.

Prima catena con zip da 15mila euro conquistata dagli sfidanti, seconda zip da 20mila euro sempre per gli sfidanti che hanno chiuso il gioco con un bottino di 83mila euro. Campioni che si sono fermati a 58mila euro ma con la zot dei 5 secondi a favore. Partono I Tieni il Tempo all’Intesa Vincente, che ottengono 8 punti. E’ il turno dei Nickname, che indovinano 6 parole. Ancora campioni I Tieni il tempo con il loro bottino di giornata che arriva a 96mila euro all’Ultima Parola.

I Tieni il Tempo campioni: ecco come è andata con l’Ultima Parola

Non parte benissimo la sfida finale per i campioni, che sbagliano più volte la parola giusta, scendendo rapidamente a seimila euro. Si va all’ultimissima parola, con questa situazione: STORICO-CR—A-X. Nonostante la tentazione di Giangi di dare la soluzione, i campioni comprano il terzo elemento scendendo con il montepremi a 3mila euro. Lo scenario è questo: STORICO-CR—A-SITO.

La parola scelta è CRONOLOGIA: scelta giusta, perché si tratta proprio della parola esatta. Campioni che anche domani proveranno non solo a conservare lo scettro ma anche a vincere ancora somme importanti.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show