Questa sera 20 Giugno 2023 è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il gioco estivo di Rai 1. Alla conduzione troviamo Marco Lioni che conduce con grande impatto la puntata.
Quali sono le squadra
Questa sera sono due le squadre in gioco. A sfidarsi I Siparietti con Valerio, Max, Marco e i campioni Andata e Ritorno con Massimo, Giancarlo e Marta. Le due squadre sono davvero molto cariche e potrebbe essere davvero una bella sfida perché tutti i concorrenti si mostrano pronti e preparati.
Si inizia con Caccia alla parola e Catena Musicale. Reazione a Catena prosegue col gioco Quando, dove, come, perché. Poi si passa al gioco Quattro per una, dove i concorrenti hanno l’arduo compito di dover indovinare il gioco. Arriva il momento di Una Tira l’Altra. Reazione a Catena prosegue senza interruzioni ed ecco che arriva il gioco L’intesa Vincente.
L’ultima Catena
Massimo, Giancarlo e Marta degli Andata e Ritorno arrivano a L’ultima catena con 110 mila euro. Ecco come va il gioco. Parte Ian S e Unico, Gian capisce che si tratta di Solo. Poi, si passa a Unico F Padre, Massimo intuisce che si tratta di Figlio. Non solo, Padre M Abito, Marta gioca il jolly ed intuisce che si può trattare di Monaco, con 55 mila euro.
Si continua con Abito V Punto, Gian ha pensato che si tratta di Vestito ma è sbagliato. Massimo pensa a Vivo. Non solo, con Punto D Riserva, Marta ha pensato Deposito. Prova Gian ma non riesce e Massimo sapeva che poteva essere Domanda. E infine, Riserva C Fuori, Massimo pensa controllo ma è sbagliata. Marta invece dice la parola Coro ma la parola è Condizione.
Con 1719 euro arrivano all’ Ultima parola: Fuori – Tr…A – ? La squadra degli Andata e Ritorno compra un elemento ed esce Spese. Provano Traccia ed è la parola Trasferta quella giusta. Insomma, non sono riusciti a portare a casa il montepremi ma hanno dimostrato grande intuito e capacità.