Una nuova puntata di Reazione a catena va in onda questa sera 20 settembre 2023. Si tratta del quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni che tiene compagnia al pubblico di Rai 1 interessando un pubblico di ogni età.

I giochi di Reazione a catena

I giochi sono tanti. Si parte con Caccia alla Parola. Si passa a Catena Musicale. Arrivano Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi, Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente. Si arriva poi all’Ultima Catena e all’Ultima Parola. 

L’Ultima Catena

Arrivano con 130 mila euro gli Argonauti, una famiglia composta da madre, padre e figlio. Ecco come è andata. Le prime tre indovinate subito.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, diretta 20 settembre: L’Ultima CatenaMarco Liorni a Reazione a Catena

Ecco il tris. Tra Fondale – M – Cavalluccio, Maurizio dice la parola Marino ed è quella esatta. Tra Cavalluccio – S – Scusate, Ornella dice la parola Spalle ed è quella giusta. Tra Scusate – R – Atterrato, Marco dice la parola Ritardo ed è quella giusta. Terminato il primo giro, possiamo dire che non c’è stato nessun dimezzamento.

Il secondo giro più complesso. Tra Atterrato – P – Oro, Maurizio dice la parola Platino ma non è quella giusta. Si dimezza. Poi dice la parola Placcato. Tra Oro – M – Primo, Ornella dice la parola Medaglia. Ornella sbaglia. Si dimezza. Marco prova la parola Mattino ed è quella giusta. Tra Primo – I – Solo, Maurizio gioca il Jolly. Prova con la parola Individuo ma non è quella giusta. Prova allora Inizio. La parola è quella inizia.

L’Ultima Parola

Arriva il momento dell’Ultima Parola con 16.250. Ecco la catena di riferimento. Solo – Si **** E – ? La terza parola è Libero. Gli Argonauti hanno scelto di acquistarla perché hanno davvero molti dubbi su quali possa essere la parola giusta. Il montepremi si è ridotto fino ad euro 8.125. Poi, Ornella ha deciso di dire la parola Single, tenendo in considerazione il fatto che la persona è sola e libera. La parola è quella giusta. Gli Argonauti hanno vinto.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: