Nella puntata del 21 dicembre di Reazione a Catena di Marco Liorni i campioni in carica, i Tieni in Tempo, con Giangi Laura e Riccardo hanno affrontato una nuova sfida contro il Trio Stellato con Giorgia Rosie ed Emanuela da Napoli. Le tre concorrenti hanno provato ad impossessarsi dello scettro ai danni dei campioni.
Che proprio nella giornata di ieri sono riusciti a portare a casa un nuovo successo con il montepremi finale di 3mila euro incrementando ancora il loro bottino. Sulla loro strada le tre nuove concorrenti che sono apparse davvero agguerrite.
Bella sfida tra i Tieni il Tempo e il Trio Stellato
Fasi iniziali della partita abbastanza equilibrate, con le due squadre che si sono sfidate a viso aperto, con i campioni che sono partiti col piede giusto ma che sono poi stati raggiunti rapidamente dalle sfidanti. Il Trio Stellato ha recuperato il gap iniziale grazie alle due catene musicali, con il sorpasso che è arrivato come conseguenza del bel percorso delle concorrenti napoletane.
Da quel momento in poi è stata una lunga fuga delle sfidanti che si sono aggiudicate quasi tutti i giochi portando il loro vantaggio a raggiungere i 10mila euro. Con l’Una tira l’Altra il parziale è stato di 38mila a 28mila a favore delle nuove arrivate, che hanno sbagliato la zip da 15mila euro, con i campioni che hanno accorciato (50mila a 46mila).
Bella partita davvero, anche con la seconda manche di questo gioco che ha rimescolato ancora una volta le carte, con i campioni che l’hanno presa effettuando il sorpasso (76mila a 65mila). Ma le sfidanti hanno preso la zot dei 5 secondi in più. Si va con questo scenario all’Intesa Vincente con il Trio Stellato che comincia il gioco.
Il Trio Stellato nuova squadra campione
Alla fine sono state le componenti de Il Trio Stellato ad avere la meglio all’Intesa Vincente, con 10 parole indovinate rispetto alle 5 dei campioni. Che hanno dovuto cedere lo scettro alla famiglia napoletana. Il montepremi iniziale in palio per loro è stato di 105mila euro. Cifra che è stata dimezzata più volte prima dell’Ultima Parola: budget sceso a 6.563 euro.
Ultima Parola che si compone in questo modo: STRISCIA-PA—-A-X. Montepremi che scende ancora a 3.282 euro con l’acquisto del terzo elemento e questo scenario: STRISCIA-PA—-A-LEZIONE. La parola scelta è PAUSA: purtroppo la parola giusta però era PAPPARDELLA. Le nuove campionesse ci riproveranno domani.