Reazione a Catena torna anche questa sera 21 Luglio 2023 con la conduzione di Marco Liorni. Domande, quiz e catene sono il mix perfetto per il preserale (seguitissimo) di Rai 1.
I giochi di Reazione a Catena
Il programma, anche questa sera, ha visto uno dopo l’altro tutti i giochi. Sono tutti interessanti e davvero complessi. Ecco quali sono: Caccia alla parola, Catena Musicale. Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra. L’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Vediamo come è andata l’Ultima Catena.
L’ultima Catena
Arrivano di nuovo all’Ultima Catena le Campionesse, Le 3 e lode che, questa sera, hanno dovuto difendere 157 mila euro e per le troppe difficoltà l’hanno ridotto fino a circa 1000 euro.
Ecco come va: tra Asso – C – Equilibrato, Chiara sceglie di giocare il Jolly e poi sceglie la parola Campione. E’ sbagliata. Si dimezza fino a 78 mila euro. Arriva un’altra lettera e dice la parola Carico. Poi, tra Equilibrato – P – Onesto, Lauretta sceglie di giocare il secondo Jolly. La parola che esce fuori è Prezzo ma è sbagliata. Si dimezza a 39 mila euro circa. Sbaglia con Proprio. La parola giusta è proporzionato.
Sbagliano ancora nella scelta tra Onesto – S – Narciso, Marianna dice Specchio ma è sbagliato. Si arriva a 9 mila circa. Marianna poi dice Specchiato ed è giusto. E invece, individuono quella giusta tra Narciso – F – Zucca, Lauretta dice Fiore ed è giusta al primo colpo e tra Zucca – T – Cerchio, Marianna dice Testa ed è giusta al primo colpo.
Infine, Tra Cerchio – A – Porta, Chiara dice la parola Apertura ma non è convinta. La parola è sbagliata. Si dimezza a 4 mila circa. Lauretta dice la parola Arco ed è sbagliato. La parola giusta è Area. Si dimezza a 2454.
L’ultima Parola: Porta – Pa ****A – ?
Le Campionesse iniziano a ragionare e decidono di comprare il terzo elemento, dimezzando il montepremi fino a 1227 mila euro. Il terzo elemento è: Pace. Come parola hanno scelto la parola Pazienza. La parola vincente è: Pazienza. Hanno vinto ancora.