Da qualche tempo a Reazione a Catena assistiamo al trionfo dei Dai e Dai. Questi tre ragazzi si sono aggiudicati varie volte il titolo di campioni del game show preserale condotto da Marco Liorni. Loro si chiamano Marco Voir, Simone Mariottini (che è detto Mario) e Simone Costagliola.
Molto interessanti le loro performance che li hanno portati a vincere un montepremi di tutto rispetto. Reazione a Catena è un gioco basato sull’enigmistica, sulle associazioni di parole. Non è casuale il nome del game show in cui viene citato il termine “catena”, perché l’obiettivo principale del programma è quello di individuare catene di parole, sempre per associazioni linguistiche o semantiche. I Dai e Dai in questo si sono confermati davvero all’altezza del compito.
Che cosa faranno i Dai e Dai con i soldi vinti
In una recente intervista i Dai e Dai, campioni di Reazione a Catena, hanno rivelato come hanno intenzione di spendere i soldi che si sono aggiudicati partecipando al noto programma di Rai 1. Simone ha detto che gli piacerebbe spenderli con la sua fidanzata.
Mario ha ben altri progetti. Infatti vorrebbe fare un viaggio che lo porterebbe al di là di tutte quelle partenze che fa per l’Irlanda, dove lavora. Marco, infine, ha l’intenzione di comprare un’auto nuova.
Le parole di Marco Liorni sui Dai e Dai
Per i Dai e Dai il gioco è stato molto impegnativo, però hanno riconosciuto che la loro esperienza è andata oltre le aspettative. Soprattutto della trasmissione resteranno in loro vivi i ricordi. Anche Marco Liorni in un’intervista recente ha speso delle belle parole per questi ragazzi livornesi.
In particolare il conduttore di Reazione a Catena ha detto che Simone, Marco e Mario rappresentano un’immagine ottima di amicizia.
I Dai e Dai al gioco finale dell’Ultima Catena
I campioni, i Dai e Dai, arrivano ancora una volta al gioco finale, dopo l’Intesa Vincente, con un montepremi complessivo corrispondente a 132.000 euro. Nel corso del gioco finale, quando i campioni in carica devono affrontare varie associazioni di parole, il percorso è stato molto interessante.
Al termine del gioco, dopo qualche dimezzamento, i campioni sono arrivati ad avere una cifra di 2.063 euro. In seguito il quiz di Rai 1 prevede che i campioni, per conquistare il montepremi accumulato nel corso del gioco, devono indovinare anche l’Ultima Parola.
In questo caso c’è, oltre alla parola iniziale, che nello specifico in questa puntata è “riguardo”, anche un insieme di lettere, che costituiscono la parte iniziale e quella finale del termine da indovinare. Queste lettere sono “CO……A”.
I campioni sono andati avanti nel percorso del gioco finale acquistando il terzo elemento, che è “luce”, e dimezzando il montepremi. La parola che hanno indicato come possibile è “cortesia”. Il termine corretto è proprio “cortesia”, quindi i Dai e Dai hanno indovinato ancora una volta e hanno conquistato il montepremi di 1.032 euro.