La nuova puntata di Reazione a Catena di questa sera, 22 novembre 2023, ha visto sfidarsi in studio due squadre agguerrite. A condurre il game show del preserale di Rai 1, sempre lui, Marco Liorni, che dalle 18:45 alle 20 tiene compagnia a milioni di italiani. Vediamo insieme come è andato il gioco e chi sono i campioni in carica oggi.
Il game show Reazione a Catena e i suoi giochi
Il game show Reazione a Catena è composto da tanti giochi di quiz e parole che rimangono invariati come nomi ma ogni sera variano nei loro contenuti. Come sempre la puntata parte con la sfida della Caccia alla Parola per approdare poi al quiz della Catena Musicale. Si prosegue poi col Quando, dove, come, perché e con l’Una tira l’altra. Infine arriva l’ultima sfida, quella de L’ Intesa Vincente che sancise la squadra campione che poi accede alla sfida de L’Ultima Catena.
Reazione a Catena, la puntata del 22 novembre
La puntata parte con Caccia alla parola e prosegue con la Catena Musicale. il gioco prosegue ma è l’Intesa Vincente che decreta il campione di stasera. In studio Le Amichette, campionesse in carica, sfidano la nuova squadra entrante de Gli Atestini.
Le Amichette ne l’Intesa Vincente superano gli avversari e diventano ancora Campionesse.
Le Amichette vincono 17.500 euro!
La squadra de Le Amichette, arriva all’Ultima Catena con un montepremi di 140 mila euro. Parte l’ultima sfida con il primo giro de l’Ultima Catena che vede Milena prendere subito la prima parola in gioco. Poi prosegue Alessandra che decide di giocare il primo jolly ma sbaglia parola e Il montepremi si dimezza. Alessandra ci riprova e finalmente trova la parola giusta. Simona chiude il primo giro e anche lei decide di giocare il jolly, l’ultimo. Poi da la sua soluzione e trova la parola giusta. Il secondo giro parte sempre con Milena che anche stavolta dice la parola esatta. Alessandra prende anche lei la seconda parola e Simona prova a chiudere il secondo giro ma purtroppo sbaglia parola e il montepremi si dimezza ancora. Alla fine è Milena a dare la soluzione giusta.
Le Amichette arrivano all’Ultima Parola con un montepremi di 35 mila euro. La catena di riferimento di questa sera è Età – PE **** E – ? Comprano il terzo elemento che è Camera. Dimezzano a 17.500 euro. Le Campionesse in carica provano con la parola Pensione. La parola giusta è proprio Pensione e Le Amichette vincono il montepremi di 17.500 euro!