Arriva una nuova puntata di Reazione a catena anche questa sera 22 settembre 2023. Si tratta del quiz show di Rai 1 che vede alla sua conduzione il mitico Marco Liorni che tiene compagnia al pubblico di Rai 1.
Reazione a catena: un format vincente
Il gioco mantiene alta l’attenzione del pubblico grazie ai giochi che propone. Si parte con Caccia alla Parola. Si passa a Catena Musicale. Arrivano Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Poi, Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente. Si arriva poi all’Ultima Catena e all’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
La puntata di questa sera vede diventare nuovamente Campioni gli Argonauti, che hanno raggiunto l’Ultima Catena con 120 mila euro da difendere. Vediamo come è andata
Le prime due sono state indovinate al primo colpo. Infatti, tra Vini – B – Guanti, Maurizio dice la parola Bianchi ed è quella giusta e tra Guanti – M – Battera, Ornella dice la parola Mani ed è quella giusta;
Poi, il doppio errore. Tra Battere – C – Té. Marco dice la parola Caldo ma non è quella corretta. Si dimezza. Allora tocca a Maurizio. Il concorrente prova con la parola Cinese. Ma non è quella giusta. Si dimezza di nuovo.
Le ultime tre sono giuste. Tra Tè – V – Bolletta, Ornella dice la parola Verde dopo aver giocato il Jolly. Tra Bollettea – L – Naturale, Marco dice la parola Luce. Ed è giusta. Tra Naturale – A – Elemento, Maurizio dice la parola Acqua. E’ quella giusta.
L’Ultima Parola
Gli Argonauti arrivano all’Ultima Parola con 30 mila euro. Una somma davvero importante. La catena di riferimento è la seguente: Elemento – Ar *** O – ? I concorrenti hanno davvero molti punti da cui prendere spunto. Acquistano il terzo elemento dimezzando la somma di riferimento. Riducono a 15 mila euro. Il terzo elemento è Dario. E scelgono immediatamente la parola Argento. Hanno scelto la parola collegando Dario Argento e Argento come elemento. E si tratta della parola vincente. I concorrenti sono campioni.