Stasera 23 agosto 2023, come ogni sera, va in onda Reazione a catena, il quiz show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. Tanti giochi si susseguono per divertire il pubblico a casa, che segue appassionatamente tutti gli step che servono per arrivare all’Ultima catena, dove i campioni cercano di indovinare le parole giuste per portare a casa un cospicuo montepremi.

Quali sono i giochi?

I giochi di reazione a catena sono tanti e sono tutti divertenti.  Si parte con  Caccia alle parole e si passa alla Catena Musicale. Si continua con Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Ancora, Una Tira l’Altra. Poi,  L’Intesa Vincente. Il gioco è stato particolarmente complesso. Infine, Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. 

L’Ultima Catena

All’Ultima catena arrivano i Dai e dai con un montepremi di 119 mila euro. Una somma importante che però viene drasticamente ridotto. Ecco come è andata.

Ti potrebbe interessareReazione a catena, diretta 23 agosto: L’Ultima catenaMarco Liorni a Reazione a Catena

Tra Calcio – P – Voto, Marco decide di giocare il Jolly ma sbaglia. Si dimezza a 59.500 mila euro. Sbaglia di nuovo. Si riduce a 29.750 mila euro. La parola giusta è promessa. Ancora, tra Voto – D – Corda, Simone gioca il Jolly, sceglie dare e dice Dare. E’ la parola giusta.

Poi, tra Corda – C – Lista, Mario dice contatto e sbaglia. Si dimezza fino a 14.875 mila euro. Poi Mario dice la parola Cima ed è quella giusta. Non solo, tra Lista – B – Campo, Simone dice la parola battuta ma è sbagliata. Si dimezza a 7438 mila euro. Mario, poi, dice la parola batosta. Ma è sbagliata. Si dimezza ancora a 3719. La parola giusta è banda.

Si continua tra Campo – G – Quarantacinque, Marco dice la parola Guerra. La parola non è quella giusta. Si dimezza a 1860. Simone dice la parola Giri. La parola è giusta. Infine, tra Quarantacinque – T – Conto. Mario prova tondo. E’ la parala sbagliata. Si dimezza a 930 euro. Ancora, prova Marco con Terzi ma è sbagliata. La parola giusta è tempo. Il montepremi è di 465 euro.

L’Ultima Parola

La catena di riferimento è la seguente: Conto – Na ****O -? Non trovando una parola specifica comprano il terzo elemento riducendo a 233 euro. La parola è Gioco. Come parola da collegare, i dai e dai scelgono Naso. La parola vincente è nascondino. 

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: