Reazione a Catena ritorna anche questa sera, lunedì 24 Luglio 2023, con la conduzione di Marco Liorni. Quiz e domande sono un mix perfetto, l’aggiunta della catena delle parole, poi, rende lo show insuperabile.
I giochi di reazione a Catena
I giochi di Reazione a Catena sono tanti e tutti divertenti. Ecco quali sono: Caccia alla parola, Catena Musicale. Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra. L’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Vediamo come è andata l’Ultima Catena.
L’Ultima Catena
Dopo l’Intesa Vincente, “Le 3 e lode” arrivano all’Ultima Catena. Il montepremi è di 123 mila euro. Vediamo come è andata la scelta dei vocabili dell’Ultima Catena.
Ecco come è andata. Tra Detective – D – Lento, Chiara sceglie di giocare il Jolly e poi dice la parola Duro ed è quella giusta. Poi, tra Lento – M – Atterraggio, Lauretta sceglie la parola Morbido ed è la parola giusta; non solo, tra Atterraggio – S – Sicilia, Marianna gioca il Jolly e sceglie la parola Sbarco.
Ancora, tra Sicilia – M – Salvo, Chiara dice Messina ma non è giusta. Lauretta dice Moto. Si arriva a 30 mila euro dopo il dimezzamento. La parola giusta è montalbano. Poi, tra Salvo – T – Linea, Marianna prova Tenere ma sbaglia. Ancora. Chiara sceglie la parola Tratto. Entrambe sbagliata. La giusta è tratta. Infine, Linea – C – Lavoro, Lauretta dice la parola sbagliata. Contentere. Marianana prova collega.
Ultima parola: Lavoro – Co****o – ?
“Le 3 e lode” arrivano con 3844 mila euro all’ultima parola. La catena è difficile da ricostruire ma le Campionesse hanno davvero tante parole da cui trarre spunto.
Le Campionesse si sono impegnate molto e hanno deciso di acquistare il terzo elemento. Dimezzano il montepremi e arrivano a 1922 mila euro. Il terzo elemento è Base. La parola scelta dalle Campionesse è Concetto ed è quella giusta.
Le Campionesse hanno nuovamente vinto a Reazione a Catena, dimostrando di avere intuito e preparazione.