Questa sera 26 luglio 2023 inizia una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show di Rai 1 dell’estate. Alla conduzione c’è sempre Marco Liorni.
Che cosa è successo stasera?
Come sempre, anche nella puntata di questa sera, si sono susseguiti i giochi del programma. Caccia alle parole e Catena Musicale. Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Una Tira l’Altra. L’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola. Vediamo come è andata l’Ultima Catena.
L’Ultima Catena
Le 3 e lode tornano anche questa sera all’Ultima Catena. 159 mila euro è la cifra accomulata. Vediamo, passaggio dopo passaggio, come è andata. Ecco le singole scelte.
Tra Ricevimento – S – Trucco, Chiaretta dice la parola Sala. Poi, tra Trucco – R – Veloce, Lauretta prova con rapido. Dimezza. Marianna prova ritocco e dimezza. La parola giusta è Ricetta. Ancora, tra Veloce – S – Inoltrata, Chiara sceglie la parola Spedita ed è giusta;
Non solo, tra Inoltrata – A – Testa, Lauretta sceglie la parola Alta; poi, tra Testa – T – Numeri, Marianna sceglie di giocare il Jolly e poi sceglie Titoli. E’ giusta. Infine, Tra Numeri – T – Estrazione, Chiara sceglie la parola Terno ma sbaglia. Dimezza. Lauretta prova con la parola Tombola.
L’ultima Parola: Estrazione – CO ****A – ?
Le 3 e lode arrivan all’Ultima Parola con 19.875 mila euro. Sono tantissime anche questa sera che le parole che le Campionesse pensano. Decidono così di acquistare il terzo elemento. Dimezzano e arrivano a 9.938 mila euro. Il terzo elemento è Presidente.
Le Campionesse hanno scelto la parola Comanda. Il presidente Comanda e non riescono a creare un legame con l’estrazione. La parola vincente, tuttavia, non è quella scelta dalle Campionesse. La parola vincente è Conta. Il presidente è una persona che conta e i bambini quando fanno un’estrazione fanno la conta. Questa volta le Tre e lode non sono riuscite a portare a casa il montepremi. Tuttavia, possiamo rivederle anche nella puntata di domani sera.