Partita bella ed avvincente quella del 27 dicembre di Reazione a Catena: nel quarto di finale del tornei dei campioni del game show di Marco Liorni si sono affrontate due squadre davvero molto forti, che hanno dato vita ad una partita unica, condotta a suon di risposte esatte da Gli Ultravioletta e Le Amiche in onda. Alla fine ad avere la meglio sono state Donatella Mariluna e Valeria.
Le tre Amiche infatti hanno lasciato di sasso gli avversari, Federico Nunzia e Donatella che nonostante una grande partita hanno dovuto lasciare lo scettro di vincitori a Le Amiche in Onda, apparse davvero irresistibili in alcuni frangenti del gioco.
Reazione a Catena 27 dicembre: gara bella ed avvincente
Prima parte del gioco che ha visto Gli Ultravioletta comandare il gioco, anche con un punteggio molto largo, con Le Amiche in Onda che sono state costrette a rincorrere e a subire la bravura degli avversari. Ma la partita come sempre si gioca sul lungo, e infatti con il gioco Una tira l’altra è arrivato il primo tentativo di rimonta da parte delle Amiche in Onda.
Nella seconda manche del gioco gli Ultravioletta hanno preso la zip da 20mila euro, riportandosi nuovamente in vantaggio con un grande margine. Infatti hanno comandato con 81mila euro la partita, con le avversarie ferme a 60mila euro. Zot da 5mila euro alle tre amiche prima dell’Intesa Vincente, gioco che ha cambiato davvero tutti gli scenari. Con un record assoluto a favore de Le Amiche in onda.
Infatti per loro è arrivato un punteggio monstre di 30 parole indovinate, record assoluto di tutte le edizioni del gioco di Marco Liorni. Anche Gli Ultravioletta hanno ottenuto un grande punteggio di 20 parole indovinate, ma purtroppo per loro è arrivata la sconfitta. Le Amiche in Onda sono la seconda squadra in semifinale. Il loro bottino prima del gioco finale è stato di 120mila euro.
Le Amiche in Onda campionesse e semifinaliste
Le Amiche in Onda hanno dimezzato più volte il loro bottino prima dell’Ultima Parola arrivando a 1.875 euro. Ecco lo scenario alla fine: FREQUENZA-PO—O-X. Senza acquistare il terzo elemento le campionesse hanno scelto la parola POLSO. Parola che alla fine è stata quella giusta, con il terzo elemento che era FERMO.
Nella puntata di domani 28 dicembre si giocherà il terzo quarto di finale che decreterà la terza semifinalista del torneo dei campioni di Reazione a Catena.