Reazione a Catena di martedì 27 giugno 2023 è stata una sfida entusiasmante, che ha visto nella nuova puntata tre nuovi concorrenti. Il gioco prende il via dopo i saluti del conduttore Marco Liorni, che con la sua simpatia e classe mantiene una performance televisiva di tutto rispetto.
Reazione a Catena partono i giochi
Il game show estivo di Rai 1, reazione a catena è composto da numerose prove. In questi giochi i concorrenti mettono alla prova le loro abilità ma soprattutto intuito e italiano. Anche da casa i telespettatori provano a risolvere i quiz e il conduttore ogni sera li sprona simpaticamente a farlo.
Il gioco parte con Caccia alla parola e prosegue con la Catena Musicale. Liorni tra gli applausi introduce le due squadre di stasera al Quando, dove, come, perché e a seguire al Quattro per una.
Dopo l’impegnativo gioco dell’Una Tira l’Altra, si passa alla fase più dura e impegnativa con L’intesa Vincente e la successiva ammissione di una sola squadra finale al gioco de L’Ultima Catena, con la relativa Ultima Parola, ossia la parola vincente della serata.
Le squadre in gioco di lunedì 27 giugno
Nella puntata di questa sera, 27 Giugno 2023, le squadre che si sfidano sono due: la prima squadra è quella composta dai campioni in carica da ben tre puntate, ovvero i Tre Puntini con Martina, Agnese e Andrea e mentre i nuovi arrivati sono Gli Intrecciati, tre giovani toscani, ossia Giulia, Lorenzo e Sara. Chi di queste due squadre sarà il nuovo Campione?
L’ultima Catena di martedì 27 giugno
Dopo una puntata entusiasmante dove il conduttore ha fatto interagire anche il pubblico presente in studio, tra un balletto e una soluzione musicale, vediamo che all’ultima catena arriva anche questa sera la squadra de i Tre Puntini con un montepremi di ben 127 mila euro.
La prima che parte col gioco è Agnese, le due parole indicate sono Watson E Maestro. La ragazza è emozionata ci pensa per qualche istante e poi annuncia la sua parola che è Elementare. Ottima scelta perchè è quella giusta. E’ il turno di Andrea che ha due parole, ossia Maestro A Pianta e il giovane da la sua soluzione con la parola Albero ed è corretto. arriva il momento i Martina con le due parole Pianta S portiere, e la ragazza decide di prendere il primo Jolly. Arriva così la seconda lettera, T, quindi ST e Martina annuncia la parola Stabile ed è giusta.
Il primo giro termina con 127 mila euro intatti. Parte il secondo
Riparte ancora Agnese che ha le due parole, Portiere P Sfilate e anche lei come Martina decide di prendere il secondo Jolly. Arriva la seconda lettera e diventa PA; a questo punto la ragazza dice la parola Parata ed è giusto. Poi Andrea ha Sfilata M Ultima e prova a dare la soluzione con la parola Moda, ed è corretto. L’ultimo turno è per Martina con le due parole Ultima C Pasto e lei dice Cena ed è corretto.
Alla fine si arriva all’ultima parola, che è composta da: pasto CO e lettera finale O , Andrea compra il terzo elemento e il montepremi scende a 63.500 euro.
Il terzo elemento è Impiegato, il ragazzo prova a dare la sua parola, che è Condannato, ma la parola corretta di stasera è Consumato, quindi i tre puntini ci riproveranno domani.