Anche oggi Giovedì 27 luglio va in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, il quiz show dell’estate con la conduzione di Marco Liorni. Come sempre domande, quiz ed indovinelli mantengono alta l’attenzione del pubblico. Il programma, infatti, è previsto dalle 18:45 alle 20.
La puntata ha inizio
Reazione a Catena inizia con la solarità di Liorni e prende il via con il gioco Caccia alla parola e Catena Musicale. Si continua a giocare e si superano Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Ancora,Una Tira l’Altra. Si arriva alla super attesa L’Intesa Vincente. Infine, L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Le 3 e Lode arrivano con 133 mila euro all’Ultima Catena. Ecco come è andata. Tra Guasto – R – Asilo, Chiara dice la parola Riparo ed è quella giusta. Poi, tra Asilo – C – Scrivania, Lauretta sceglie di giocare il Jolly ma non risponde. Si dimezza. A quel punto dice Cestino ed è giusta.
Si continua, tra Scrivania – D – Spalle, Marianna gioca il secondo Jolly e dice la parola Dietro. E’ quella giusta. Tra Spalle – C – Riempire, Chiara sceglie la parola Colmare. Sbaglia e dimezza. Lauretta dice la parola Coprire.
Infine, tra Riempire – C – Pesante, Marianna sceglie colma ma sbaglia. Dimezza il montepremi. Allora è il turno di Chiara. La prof. sceglie Carta. Ma non è convinta. La parola giusta è Campo. Tra Pesante – V – Regina. Lauretta riflette ed entro il tempo previsto dice la parola Vittoria.
L’Ultima Parola: Regina – Se***A – ?
Arrivano le 3 e Lode con una cifra cospicua. La somma è pari ad euro 8313. La serie è: Regina – Se***A – ? Suona il gong e le tre Campionesse dimezzano a 4157 mila euro. Il terzo elemento è la Parola DATA.
Le tre Campionesse scelgono la parola Segnata ma non sono convinte. La parola giusta è Serata e, nonostante le difficoltà del gioco, le 3 e lode possono ritornare anche domani sera.