Una nuova avvincente puntata del game show Reazione a catena ha accompagnato il pubblico di Rai 1 stasera, venerdì 27 ottobre. Marco Liorni ha condotto il gioco con la sua solita simpatia e bravura. In studio, a sfidarsi, abbiamo visto la squadra dei Cugiverba e quella de La Combriccola. Entrambe le squadre sono state molto determinate, volevano assolutamente vincere. La tensione in studio si alza parecchio durante i diversi giochi e la preparazione delle due squadre è stata sempre all’altezza delle prove sostenute. La sfida dell’Intesa Vincente è stata quella più sentita, e in questa ultima manche la squadra che ne è uscita vincente è quella de i Cugiverba.
Reazione a catena, diretta 27 ottobre: Intesa Vincente dei Cugiverba
La puntata inizia con una nuova squadra in studio, quella de La Combriccola pronta a sfidare i campioni in carica, I Cugiverba.
La gara prosegue serrata stasera. Entrambe le squadre hanno dimostrato molta determinazione nelle diverse sfide. Ne l’Intesa Vincente, l’ultimo ostacolo da superare vincono i Cugiverba anche se La Combriccola in tutti i giochi di Reazione a Catena se la sono cavata molto egregiamente.
L’Ultima Catena
Con 96 mila euro arrivano all’Ultima Catena i Cugiverba che felici mettono le cuffie pronti per vincere l’ultima sfida.
Tra Denaro – P – Produzione, Stefano dice la parola Premio e la parola è corretta.
Tra Produzione – S – Puntata, Valentina gioca il primo jolly e poi dice la parola Serie ed è corretta.
Tra Puntata – P – Portata, Valeria dice la parola Piatto ed è corretta, il montepremi è rimasto intatto.
Tra Portata – C – Spalle, Stefano gioca il secondo jolly e poi dice la parola Caricata però sbaglia e quindi i tre dimezzano. Stefano ci riprova con la parola carico ed è corretta. Il Montepremi intanto è sceso a 48 mila euro.
Tra Spalle – S – Capelli, Valentina dice la parola Sostenere ma sbaglia anche lei, prova dunque Valeria con la parola Sostegno ma sbaglia, peccato la parola giusta era Sopra.
Tra Capelli – F – Cambia, Stefano prova a dire fermaglio ma sbaglia. Riprova Valentina con Frizione ed è giusta.
L’Ultima Parola
I Cugiverba arrivano con 6 mila euro all’ultima parola. La catena di riferimento è: Cambio – St ***** E – ? I Cugiverba alla fine decidono di comprare il terzo elemento. Dimezzano e scendono a 3 mila euro. L’elemento è Isolato.
Dopo un confronto decidono di dire la parola Stabile e ci azzeccano, è quella vincente. I Cugiverba si riconfermano campioni di Reazione a Catena e portano a casa anche stasera una cifra di 3 mila euro!