Va in onda, stasera 27 settembre 2023, una nuova puntata di Reazione a catena. Il conduttore è sempre Marco Liorni, che con la sua capacità di intrettenere, mantiene alta l’attenzione del preserale di Rai 1.
Reazione a catena: l’arma vincente di Liorni
Il gioco di Reazione a catena è un programma davvero molto divertente. Riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico dalle 18:45 alle 20. E’ seguito dal pubblico di tutte le età grazie ai giochi. Da Caccia alla Parola a Catena Musicale. Poi da Quando, dove, come, perché a Quattro per una. Non solo, anche Una Tira l’Altra e l’ Intesa Vincente. Poi massima attenzione è data all’Ultima Catena e all’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Interessante, come in tutte le puntate, è il momento dell’Ultima Catena, dove sono arrivati I Rompicapo con 118 mila euro da difendere. La cifra è stata ridotta molto a causa di molti errori da parte del trio. Vediamo insieme.
Tra Bocca – L – San Francesco, Matteo gioca il Jolly e dice la parola Luna ma non è quella giusta. Si dimezza. Poi dice la parola Lupo. Tra San Francesco – P – Chiara, Giulio gioca il Jolly e poi dice la parola Pallida. Ma non è giusta. Si dimezza. Dice poi la parola Paola ed è corretta. Tra Chiara – P – Idea, Luca dice la parola Pallida ed è quella giusta.
Ancora, tra Idea – S – Saltare, Matteo dice sella ma non è quella giusta. Poi tocca a Giulio che sbaglia di nuovo. La parola giusta è Scartare. , Poi, tra Saltare – C – Testa, Luca dice Carrozza ma non è quella giusta. Si dimezza ancora. Matteo dice saltare la Corda. Si dimezza. La parola corretta è Collo. Infine, tra Testa – P – Gallo, Giulio dice la parola Posto ma non è corretta. Allora tocca a Matteo. Luca dice la parola Passare.
L’Ultima Parola
Si arriva all’Ultima Parola con un montepremi molto basso di 461 euro. La catena di riferimento è Giallo – La **** E – ? Hanno deciso di acquistare il terzo elemento. Si tratta della parola spia. Hanno ridotto a circa 230 euro. La parola che hanno scelto di giocare è Lampeggiante ed è qualla vincente.