Torna, anche questa sera, 26 Giugno 2023, una nuova puntata di Reazione a Catena. Un format televisivo che funziona grazie alla conduzione del consolidato Marco Liorni.
Il Format, quali sono i giochi?
I giochi di Reazione a Catena sono tanti. Abbiamo: Caccia alla parola e Catena Musicale. Si passa poi a Quando, dove, come, perché e Quattro per una. Arriva il momento di Una Tira l’Altra. Per concludere ci sono: L’intesa Vincente e L’Ultima Catena, con annessa L’Ultima Parola.
Chi è il Campione di questa sera?
Nella puntata di questa sera, 28 Giugno 2023, va in onda una nuova puntata. Le squadre sono due: da un lato ci sono i Tre Puntini con Agnese, Andrea e Martina e poi ci sono Le Parla Parla con Claudia, Nunzia e Leandra.
L’Ultima Catena
I Campioni sono I tre puntini che ritornanoall’Ultima Catena. Il Montepremi è di 130 mila euro. Ecco come è andata. Tra Dargliela – V – Partita, Agnese dice la parola Vinta ed è giusta; non solo, poi, tra Partita – G – Passeggiata, Andrea gioca il Jolly e poi dice Gioco. Sbaglia. Il Montepremi si riduce a 65 mila.
Tra Passeggiata – S – Vale Martina gioca il jolly e nonr risponde. Il montepremi si riduce fino a 32.500. Poi Martina dice Schema ma quella buona era Scherzo. Tra Vale – P – Pietà Agnese prova Pezzo ed è sbaglia. Il montepremi si riduce fino a 8.123. Andrea prova la parola Peccato ma la parola giusta è Pena.
Ancora, tra Pietà – M – Freddo Martina prova Muro e sbgalia. Il montepremi si dimezza ancora. Arriva a 2.032. Agnese prova con Mano e sbaglia. Si riduce a circa 100 euro. Infine, Freddo – S – Esame Andrea prova la parola Scuola. Il montepremi si riduce. Martina dice Sague. Con 508 euro si chiude.
L’ultima parola
Esame – Co ++++ E – ?: I Tre Puntini iniziano immediatamente a ragionare e chiedono una terza parola. Riducono il montepremi fino a 254. La terza puntata è Servizio. La parola che hanno scelto è considerare. L’ultima parola è: Commissione.