Ha preso il via anche questa sera 28 settembre 2023 Reazione a catena, il gioco di Rai che intrattiene il pubblico nella fascia del preserale. Liorni, con la massima attenzione, ha deciso di dedicare anima e corpo allo show e riesce a catalizzare l’attenzione del pubblico.
La puntata del 28 settembre
La puntata di questa sera vede come protagonisti i giochi del programma, che coinvolgono un pubblico di ogni età. Aldulti e Bambini. La vera perla sono i giochi. Da Caccia alla Parola a Catena Musicale. Poi da Quando, dove, come, perché a Quattro per una. Non solo, anche Una Tira l’Altra e l’Intesa Vincente. Poi massima attenzione è data all’Ultima Catena e all’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Momento super interessante di questa sera è l’Ultima Catena. Vi arrivano questa sera I Tre a metà, che riescono a mandare a casa I Rompicapo. Il montepremi di partenza è di 121 mila euro.
Vediamo come è andata. Tra Naso – P – Bugie, Lucia dice la parola Pinocchio. La parola è quella corretta. Tra Bugie – B – Colli, Giulia dice la parola Bolognesi ma non è quella giusta. Si dimezza. Alessandro dice la parola Battuta. Ma non è quella giusta. Si dimezza ancora. Tra Colli – S – Meraviglie, Lucia dice la parola Sette ed è la parola giusta.
Si continua, tra Meraviglie – A – Salata, Giulia gioca il primo Jolly. Dice poi la parola Alice. La parola è quella giusta. Ancora, Tra Salata – A – Getto, Alessandro dice la parola Acqua. La parola è corretta. Infine, tra Getto – I – Natura, Lucia decide di sfruttare l’ultimo Jolly e poi dice la parola Istinto. La parola è corretta. Permane 30.250 euro.
L’Ultima Parola
Si gioca l’Ultima Parola. I Tre a Metà hanno portato all’Ultima Parola 30.250 euro. Ecco la catena di riferimento per l’ultima parola: Natura – RI **** O – ? I Campioni hanno deciso di comprare il terzo elemento. Si dimezza a 15125. La terza parola è Vantaggio. La parola che hanno giocato è Ritorno. La parola vincente è proprio quella. Hanno vinto!!!