Nella nuova puntata di sabato 29 luglio 2023, del quiz show di Rai 1, Reazione a Catena, con Marco Liorni, le sfide entusiasmanti ma molto impegnative han visto le squadre in studio combattersi sino all’ultima parola.
Il programma con giochi, indovinelli e parole si è svolto sotto gli occhi di tantissimi telespettatori a casa che insieme ad amici e familiari han provato a risolvere le sfide in campo.
Le nuove campionesse in carica, quasi imbattibili ultimamente, ovvero le Tre e Lode, insegnanti all’Università di Ferrara, Marianna Scaglioso, Chiara Pollio e Lauretta Rubini hanno, ancora una volta, consacrato il loro titolo di campionesse della puntata.
Reazione a Catena, 29 luglio. Tre e Lode ancora Campionesse. Parola Vincente e Montepremi
Marco Liorni inizia la puntata presentando la nuova squadra in studio, I Tre sul Sofà e facendo molti elogi alle super campionesse in carica, ovvero Le Tre e Lode. La sfida di Reazione a Catena parte con la Caccia alle Parole per poi proseguire con la Catena Musicale. Poi arriva il gioco del Quando, dove, come, perché e a seguire il Quattro per una. L’Una Tira l’Altra anticipa il momento più emozionante della sfida tra le squadre, disputata con L’intesa Vincente a cui segue L’Ultima Catena con anessa Ultima parola.
Entrambe le squadre in gioco sono preparatissime e arrivano all’Intesa Vincente in parità ma poi le Tre e Lode riescono a spuntarla anche questa volta.
L’Ultima Catena con annessa ultima parola
Le 3 e Lode arrivano così anche questa sera con 152 mila euro all’Ultima Catena.
Le tre Prof. mettono le cuffie e iniziano la sfida dell’ultimo gioco.
Tra Polo – C – Toscana, Chiara conferma la parola Cavalli ed è sbagliata. Lauretta con una lettera in più dice Centro ed è giusto.
Tra Toscana – S – Martello, Marianna sceglie di giocare il Jolly ma non riesce a trovare la parola. Marianna ci riprova e dice la parola Schiaccia ma sbaglia perché quella giusta è Schiacciata.
Tra Martello – P – Gomma, Chiara prova a dire Piuma. E’ sbagliato e Lauretta prova con PE e dice Pestare ma sbaglia ancora infatti la parola giusta era Penna.
Tra Gomma – I – Capri Marianna prova con Isola ed è giusto.
Tra Capri – P – totò, Chiara sceglie Peppino ed è giusto
Tra Totò – M– Pizzo. Lauretta gioca il jolly e dice Mento ed è giusto.
Il montepremi però è sceso a 4.750 euro.
L’Ultima Parola
Le 3 e Lode arrivano all’ultima parola e la serie è: Pizzo – Ce***O – ?
Le 3 donne riflettono e tentano di capire i sensi compiuti della parola Pizzo. Le Campionesse decidono di comprare il terzo elemento che è Nonna.
Scendono a 2.375 mila euro. Il terzo elemento Nonna si allinea con la parola centrino di pizzo? Scelgono la parola Centrino. La parola giusta che collega Pizzo e Nonna è Centrino. Le Campionesse vincono anche questa volta!