Reazione a Catena ritorna anche questa sera, mercoledì 29 novembre 2023. Marco Liorni saluta il pubblico e poi annuncia le due squadre, quella delle campionesse e i nuovi sfidanti. Chi sarà campione questa sera?
Reazione a Catena, ascolti formidabili
Reazione a Catena oltre alla sfida tra quiz e parole è anche un momento di leggerezza e svago per il pubblico da casa. Le squadre si sfidano tra momenti di svago da varietà, ma mentre i giochi scorrono tra le squadre la competizione è sempre alta. Anche stasera la partenza è avvenuta con la Caccia alla parola e a seguire il quiz della Catena Musicale. le due squadre hanno proseguito il gioco con il Quando, dove, come, perché e l’Una tira l’altra. Ma è stata L’Intesa Vincente il vero momento di massima attenzione e concentrazione, perchè solo una delle due squadre può passare il turno diventando campione di Reazione a Catena. Dunque stasera chi ha vinto? Scopriamolo qui sotto.
Le Campionesse in carica Le Amichette sono state sfidate dalla squadra de La Carica dei 110. Le Campionesse, tuttavia, hanno mantenuto il loro titolo e sono passate all’Ultima Catena.
Reazione a Catena, 29 novembre: Le Amichette ancora campionesse, vinti 1.016 euro
La nuova puntata di stasera, ha visto la squadra campione in carica, quella de Le Amichette, sfidare la nuova squadra de La Carica dei 110. Marco Liorni, dopo il saluto al pubblico, fa partire la sfida. Si parte come sempre con la Caccia alla parola per proseguire poi con la Catena Musicale. Il gioco prosegue con il Quando, dove, come, perché e poi con l’Una tira l’altra. L’Intesa Vincente è l’ultima sfida che decreterà, anche stavolta, il vincitore di Reazione a Catena. Dunque, chi avrà la meglio stasera? Scopriamolo insieme.
Le Amichette e la Carica dei 110 conducono il gioco in sostanziale equilibrio. Le campionesse in carica si portano in leggero vantaggio alla fine della seconda manche del gioco, ma il distacco dagli sfidanti non è eccessivo. Al Quando come dove e perché la situazione resta più o meno uguale, le campionesse con 22 mila euro e gli sfidanti con 24 mila. Si passa al Quattro per una e poi all’Una tira l’altra. Prima dell’Intesa Vincente, Le Amichette sono in leggero vantaggio su La Carica dei 110 che però ha conquistato 5 secondi in più all’Intesa Vincente.
Le Amichette ancora campionesse
All’Ultima Catena arrivano, per un solo punto di differenza, ancora una volta Le Amichette, che dunque si riconfermano campionesse. Il montepremi da difendere è di 130 mila euro. Per una serie di sbagli e malintesi, il montepremi scende a 32.500 euro. Le Amichette continuano a sbagliare e il montepremi scende a 4.063 mila euro.
L’Ultima Catena la chiudono Alessandra e Simona che dopo uno sbaglio riescono a dire la parola esatta ma il montepremi scende ancora a 2.032 mila euro.
L’Ultima Parola
All’Ultima Parola Le Amichette hanno 2.032 mila euro. La Catena di riferimento è Acqua – SI °°°°°O – ? Le tre amiche acquistano il terzo elemento, che è fascia. Il montepremi scende a 1.016 euro. Le Campionesse in carica dicono la parola Sindaco e la parola giusta è Sindaco e portano a casa 1.016 euro!