Questa sera Lunedì 3 luglio 2023 arriva un’altra puntata di Reazione a Catena, il quiz show di alto livello che vede come protagonista alla sua conduzione un simpatico Marco Liorni. La puntata è ricca di quiz, giochi e domande.

Si parte con Caccia alla parola per passare poi alla Catena Musicale. Arrivano poi Quando, dove, come, perché e Quattro per una. C’è Una Tira l’Altra. Infine, L’intesa Vincente e L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.

L’Ultima Catena

Come sempre i momenti che maggiormente attirano l’attenzione del pubblico è L’Ultima Catena e L’ultima Paola. Questa sera sono approdati I Gessetti, la squadra composta da Riccardo, Lorenzo ed Edoardo. I ragazzi sono partiti con 104 mila euro e li mantengono per tutte e 6 le parole, non avendo mai sbagliato nemmeno una parola.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, diretta 3 luglio: L’Ultima CatenaMarco Liorni Reazione a Catena

Vediamo insieme tutti i passaggi: tra Chitarra C Saldo, Edoardo ha scelto la parola Corda; poi, tra Salto A Mani, Lorenzo dice la parola Alto. Ancora, tra Mani F Cenerentola, Riccardo dice la parola Fata. 

Tra Cenerentola S Pane, Edoardo sceglie la parola Scarpetta. Non solo, tra Pane Q Testata, Lorenzo sceglie la parola Quotidiano. Infine, tra Testata M Acceso, Riccardo gioca il jolly e sceglie la parola Motore

Ultima parola

L’ultimo passaggio. I gessetti devono trovare l’ultima parola con un montepremi di 104 mila euro, I Gessetti devono rintracciare l’Ultima Parola. Ecco il trittico: Acceso AT ***O ? 

Il trio fa il proprio ragionamento. Si sente immediatamente la parola Attivo. Poi arriva anche l’idea di Attivato oppure Attaccato. Sono sinonimi e va capita la reale portata del tutto.

Decidono di comprare il terzo elemento. Si tratta della parola VULCANO. Il ragionamento continua: Attivo è quello più gettonato ed è quello che scelgono. Poi Marco Liorni dà loro la bella notizia: la parola vincente è Attivo. I Gessetti portano a casa un montepremi di grande valore: 52 mila euro. Una somma da capogiro, che dimostra con il gioco può essere vinto con cifre anche molto elevate se durante il gioco non ci sono le dimuzioni.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: