Questa sera Lunedì 3 luglio 2023 arriva un’altra puntata di Reazione a Catena, il quiz show di alto livello che vede come protagonista alla sua conduzione un simpatico Marco Liorni. La puntata è ricca di quiz, giochi e domande.
Si parte con Caccia alla parola per passare poi alla Catena Musicale. Arrivano poi Quando, dove, come, perché e Quattro per una. C’è Una Tira l’Altra. Infine, L’intesa Vincente e L’Ultima Catena con annessa L’Ultima Parola.
L’Ultima Catena
Come sempre i momenti che maggiormente attirano l’attenzione del pubblico è L’Ultima Catena e L’ultima Paola. Questa sera sono approdati I Gessetti, la squadra composta da Riccardo, Lorenzo ed Edoardo. I ragazzi sono partiti con 104 mila euro e li mantengono per tutte e 6 le parole, non avendo mai sbagliato nemmeno una parola.
Vediamo insieme tutti i passaggi: tra Chitarra C Saldo, Edoardo ha scelto la parola Corda; poi, tra Salto A Mani, Lorenzo dice la parola Alto. Ancora, tra Mani F Cenerentola, Riccardo dice la parola Fata.
Tra Cenerentola S Pane, Edoardo sceglie la parola Scarpetta. Non solo, tra Pane Q Testata, Lorenzo sceglie la parola Quotidiano. Infine, tra Testata M Acceso, Riccardo gioca il jolly e sceglie la parola Motore
Ultima parola
L’ultimo passaggio. I gessetti devono trovare l’ultima parola con un montepremi di 104 mila euro, I Gessetti devono rintracciare l’Ultima Parola. Ecco il trittico: Acceso AT ***O ?
Il trio fa il proprio ragionamento. Si sente immediatamente la parola Attivo. Poi arriva anche l’idea di Attivato oppure Attaccato. Sono sinonimi e va capita la reale portata del tutto.
Decidono di comprare il terzo elemento. Si tratta della parola VULCANO. Il ragionamento continua: Attivo è quello più gettonato ed è quello che scelgono. Poi Marco Liorni dà loro la bella notizia: la parola vincente è Attivo. I Gessetti portano a casa un montepremi di grande valore: 52 mila euro. Una somma da capogiro, che dimostra con il gioco può essere vinto con cifre anche molto elevate se durante il gioco non ci sono le dimuzioni.